Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Canon Pixma MG7750

Recensione Canon Pixma MG7750

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione Canon Pixma MG7750

Canon Pixma MG7750 è una stampante multifunzione wifi a getto d’inchiostro che permette di stampare un grande numero di foto al mese, sotto il profilo della connettività è ben fornita ed è compatibile anche con i più famosi servizi cloud.

Prima di scoprirla dettagliatamente, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno tanti buoni consigli per acquistare la stampante che più fa al vostro caso e un elenco delle migliori attualmente sul mercato.

Design moderno e materiali resistenti

Canon Pixma MG7750 è costruita quasi del tutto in plastica lucida che rende il suo aspetto estremamente moderno, inoltre, pesa circa 7,9 kg.

Sulla parte frontale ha un display touch a colori da 8,8 cm molto reattivo da cui è possibile regolare le impostazioni e navigare dal menu attraverso i pulsanti che permettono di passare facilmente alla stampa di copie o alla funzione scanner, senza dover forzatamente collegarla al pc.

Canon pixma MG7750

Connettività e compatibilità ad ampio raggio

Questa stampante multifunzione wifi ha supporto per USB ad alta velocità, Ethernet, connessione Wifi ed NFC, inoltre è compatibile con Google Cloud Print e Apple AirPrint con supporto proprio a Pixma Nube Link che permette di stampare le foto direttamente dai social come Twitter e Facebook.

Canon Pixma MG7750 è provvista di lettore di schede di memoria per SDHC e MS Pro Duo, per utilizzarla basta inserire la scheda e poi guardare l’anteprima sul display.

Prestazioni superiori per Canon Pixma MG7750

Questa stampante ha una risoluzione che raggiunge i 9600 x 2400 dpi, sfruttando delle testine molto speciali in grado di generare gocce di inchiostro molto piccole.

Dopo aver effettuato una stampa è possibile notare che i colori hanno un alto grado di saturazione e il livello del dettaglio è molto eccellente; la velocità di stampa è molto buona, per quanto riguarda il bianco e nero si attesta sulle 15 pagine al minuto, mentre per quelle a colori circa 10 pagine al minuto.

L’accensione della stampante dura 20 secondi e poi inizia subito a stampare, mentre ci mette 16 secondi se la stampante si trova già in modalità standby e solo 9 secondi se è già accesa e funzionante.

Tipo di stampa e capacità dei vassoi

Canon Pixma MG7750 riesce a gestire sia la carta comune che quella fotografica, la capacità dei vassoi è molto bassa rispetto alla media, possono contenere solo 125 fogli l’uno.

È dotata di stampa automatica fronte/retro ma anche quella senza bordi e la possibilità di stampare anche su supporti speciali come Blu-Ray Disc, DVD e CD, mentre i formati supportati sono A4, A5, B5, Letter, buste.

Le cartucce

Canon pixma MG7750 dispone di sei inchiostri, due pigmenti neri, uno ciano, uno grigio, magenta e giallo, il fatto che questi siano separati, fa in modo che venga sostituita solo uno o più cartucce davvero esaurite.

I costi delle cartucce sono un po’ elevate e molti simili a seconda del tipo di stampa che si deve fare, ma c’è la possibilità di acquistare le XL in modo da risparmiare molto nel tempo.

Ottime prestazioni come scanner, riesce a scansionare un foglio A4 in 14 secondi, stesse tempistiche se si vuole fotocopiare qualsiasi tipo di documento.

Canon pixma MG7750 cartuccie

Conclusioni

Canon Pixma MG7750 è una stampante multifunzione wifi dalle prestazioni davvero elevate, ottima velocità di stampa, grande qualità dei colori e possibilità di sostituire solo le cartucce esaurite delle sei disponibili.

Molto veloce nello stampare, scansionare e fotocopiare, la consigliamo a chi ha bisogno di ottimizzare i tempi di lavoro e di esecuzione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico