Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione Caricabatterie per auto Aukey CC-T1

carica rapida

caricabatteria

Recensione Caricabatterie per auto Aukey CC-T1

Da Redazione

Agosto 07, 2015

Recensione Caricabatterie per auto Aukey CC-T1

Non mancano sicuramente sul mercato i caricabatteria per auto, questi si trovano ormai praticamente ovunque, dagli autogrill, ai negozi di elettronica passando per fiere e bancarelle varie, ma la verità è che se volete un prodotto di un certo livello non bisogna accontentarsi del primo che trovate, ma bisogna affidarsi a prodotti di un certo livello come l’Aukey CC-T1. La differenza fra questo e tanti altri sta soprattutto nell’intensità delle carica erogata.

Gli smartphone sono strumenti eccezionali, da semplici telefoni sono diventati computer in miniatura ed assistenti personali, ma tutto ciò lo si paga in termini di consumi elettrici, così capita che un top di gamma attuale, come un Samsung Galaxy S6 ad esempio, ha batteria con capacità superiore ai 2500 mAh, e che comunque necessita di cariche costanti e quotidiane.

aukey pa-u28

Un caricabatteria da auto permette di risolvere il problema della scarica improvvisa dei propri smartphone, ma soprattutto l’Aukey CC-T1 si differenzia per erogare fino a 2.4 A, si trovano infatti due attacchi per il collegamento degli smartphone o dei tablet, uno da 2 A, classico amperaggio dei caricatori da tablet o dei nuovi smartphone, e l’altro già citato da 2.4 A per ottenere una ricarica più veloce anche in situazioni di consumo maggiore.

Quando usate lo smartphone come navigatore GPS ad esempio vi servirà un prodotto come l’Aukey per riuscire ad alimentare il vostro smartphone senza che si scarichi nel frattempo, visto che i normali caricabatteria da auto erogano appena 0,7 A, tensione insufficiente ad assicurare che vengano correttamente caricati gli smartphone più recenti ed esosi in termini di richieste elettriche, portando invece molto spesso ad una scarica lenta e ad un surriscaldamento dei dispositivi. L’amperaggio maggiore permette una carica in tempi decisamente minori.

Inoltre la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 permette di caricare lo smartphone a velocità di molto superiore, fino al 75% superiore ai prodotti concorrenti, questa tecnologia si applica a tutti quei dispositivi con processore Qualcomm Snapdragon che presentano la ricarica veloce come opzione integrata. Se volete acquistare l’Aukey CC-T1 per il vostro smartphone, la lista dei dispositivi compatibili con la Quick Charge 2.0 e la seguente:

  • Samsung Galaxy Note 4
  • Nexus 6
  • Sony Xperia Z4, Z3 e Z3 Compact
  • Sony Xperia Z4, Z3 e Z2 Tablet
  • Motorola Droid Turbo e X 2014
  • HTC One M9, One M8, One Remix e Desire Eye
  • LG G4 G Flex 2
  • Xiaomi MI3, MI4 e Mi Nota

Non ci sono però problemi se il vostro smartphone non si trova in questo elenco. Infatti l’Auckey CC-T1 resta comunque compatibile con tutti gli smartphone, seppur non potrete sfruttare la ricarica rapida per il vostro. Sfruttando però la porta con voltaggio pari a 5 V e l’amperaggio di 2.4 A comunque i tempi di carica saranno decisamente ridotti rispetto a quasi tutti gli altri concorrenti, come già accennato precedentemente.

Aukey PA-U28 confezione

Incorporate nel prodotto sistemi di garanzia contro sovracorrente, sovraccarico e surriscaldamento dello smartphone. Ovviamente il prodotto di per se include una garanzia di 24 mesi come da norme europea.
Quando acquistate nella Aukey CC-T1 troverete compresa nella confezione anche un cavo Micro USB da circa 1 metro di lunghezza e un manuale d’uso con le istruzioni, oltre allo stesso caricabatteria.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico