caricabatteria
Recensione Caricatore USB da muro Aukey PA-U28
Da Redazione
Agosto 10, 2015

Se quindi non vi fidate di quanto avete già incluso nella confezione dello smartphone o avete la necessità di comprare un caricabatteria nuovo affidatevi solo a prodotti di una certa qualità, come l’Aukey PA-U28.
Questo caricabatteria da muro si distingue dai prodotti concorrenti che trovate in giro perché funziona a corrente molto maggiore rispetto gli altri, ciò permette tempi di carica notevolmente minori. In particolare la presenza della tecnologia ufficiale Qualcomm Quick Charge 2.0 per i dispositivi compatibili con processore Qualcomm Snapdragon serie 800 permette la ricarica veloce con tempi inferiori fino al 75% rispetto i normali caricabatterie con normali smartphone. Questa tecnologia, molto spesso reclamizzata nei moderni smartphone, permette già in soli pochi minuti di rivitalizzare di molti punti percentuali la carica del vostro dispositivo, e in particolare, gli smartphone e i tablet al momento compatibili sono:
- Samsung Galaxy S6 Flat/Edge e Note 4 e Edge
- Motorola Droid Turbo e New Moto X
- Google Nexus 6
- HTC Desire Eye, One M8, One M9, One Remix
- Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Z3 Compact, Z3, Z2, Z2 Tabet, Z4 Tablet
- Xiaomi 4
- LG G4
Ma non è un problema se il vostro terminale non fa parte di questo elenco, perché questo caricabatteria è universale, e comunque funzionerà in modo egregio con il vostro smartphone, l’amperaggio maggiore infatti permetterà a prescindere minori tempi di ricarica rispetto gli altri prodotti della concorrenza.
Aukey fa notare come a causa della forte corrente si consiglia di utilizzare sempre il cavo di ricarica originale. Inclusi nella confezione troverete, oltre il caricatore USB, il manuale d’uso e la garanzia di 24 mesi dei suoi prodotti. Per sicurezza inoltre il sistema ingloba meccanismi di protezione da sovraccarichi o da surriscaldamenti che evitano spiacevoli incidenti al caricatore o allo smartphone.
Articolo precedente
Kingzone N5, in preordine su GearBest a 101 euro
Articolo successivo
Come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music
Redazione