Recensione Coolreall Power Bank da 15600mAh
Da Redazione
Gennaio 30, 2017
Coolreall Power Bank è una batteria portatile molto efficiente, dalle dimensioni contenute, ideale da portarsi dietro per assicurare energia ai propri dispositivi anche quando non si ha a disposizione una presa di corrente.
Prima di scendere nel dettaglio e vedere da vicino Coolreall Power Bank, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sui migliori power bank, all’interno informazioni utili per aiutarvi nell’acquisto di un nuovo modello e un elenco dei più validi attualmente in circolazione.
Design
Coolreall Power Bank è realizzato nella colorazione nero opaco, ha bordi laterali lisci e lucidi mentre il resto del case non è liscio; su uno dei due bordi vi è un pulsante che permette l’accensione del power bank e della torcia LED di cui è provvisto.
In pratica bisogna premere una volta per accendere il power bank e due volte, dopo averlo acceso, per accendere o spegnere la torcia; non ci sono pulsanti di spegnimento, perché si spegne automaticamente nel momento in cui non viene utilizzato.
Pesa appena 333 grammi e le dimensioni sono piuttosto contenute, non risulta pesante e non ci sono problemi durante il trasporto, si può mettere comodamente in borsa.
Potenza e funzionalità
Coolreall Power bank ha una capacità di 15600 mAh ed è in grado di ricaricare un iPhone 6 o 6S circa sei volte, un S6 circa quattro volte e un iPad mini circa due volte, compatibile con tutti i dispositivi Apple e Samsung e la maggior parte dei tablet e degli smartphone in comercio.
Uscita 2.1A per due porte USB che permettono di ricaricare due dispositivi alla massima velocità, non manca un sistema di protezione molto efficiente grazie alla tecnologia intelligente multi-protezioni-CI, questo power bank offre più sicurezza ed è capace di spegnersi da solo nel caso rilevi un corto circuito o un sovraccarico.
In conclusione, Coolreall Power Bank è sicuramente una buona batteria portatile, il design è piacevole e ottimizzato per risultare maneggevole e comodo al tatto.
La presenza di due porte USB permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, forse non è molto, visto che ci sono altri prodotti che ne offrono quattro, ma dobbiamo tener presente che ce ne sono altri che ne mettono a disposizione solo una, quindi, siamo davanti a un buon compromesso.
Infine, il buon sistema di protezione del power bank lo protegge da cortocircuiti e surriscaldamento e questo può risultare sempre molto utile.
Articolo precedente
Recensione Acer Predator G9-791-71MG
Articolo successivo
EasyAcc MS20000-BO Power Bank da 20000mAh
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024