Recensione Dell P2715Q
Da Redazione
Agosto 02, 2016
Dell P2715Q è un monitor per pc da 27 pollici che soddisfa le esigenze un po’ di tutti gli utenti che hanno bisogno di uno schermo versatile che si adatti a più tipi di utilizzo.
Prima di conoscere approfonditamente il Dell P2715Q, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori monitor per pc, all’interno consigli utilissimi per valutare le caratteristiche tecniche dei monitor e fare la scelta giusta.
Display
Dell P2715Q, come accennato, è un monitor da 27 pollici, alto 53,8 cm quando è alzato al massimo, largo 64 cm e profondo 20,3.
Ci troviamo davanti a un monitor con tecnologia LCD IPS di ultima generazione, la gamma di colori sfrutta tutto il suo potenziale, offrendo 1,7 miliardi di colori e contrasto dinamico di 2000000:1.
Tempi di risposta buoni con 9 ms in modalità normale e 6 ms in modalità rapida, l’angolo della visuale è ampio e permette una corretta visione da qualsiasi postazione.
Dell P2715Q è un display UltraHD, ovvero, ha una risoluzione di 3840×2160 pixel, garantendo nitidezza dell’immagine.
Design
Il design è senza dubbio accattivante, in più è possibile regolare il monitor in diversi modi sulla base, in altezza, in rotazione sulla base e in rotazione rispetto al centro fino all’inclinazione, in modo da poter posizionare lo schermo come meglio si preferisce.
Inoltre, il monitor può essere appeso al muro o attaccarlo al braccio meccanico, grazie all’attacco VESA da 100×100 mm disposto sul retro. Finitura display antiriflesso, che toglie il problema del posizionamento a seconda delle fonti di luce.
Connettività
In comparto connettività di Dell P2715Q non delude affatto, mancano gli ingressi DVI e VGA ma per dare spazio a quelli più moderni, come un ingresso HDMI compatibile con HML, un ingresso DisplayPort, uno Mini DisplayPort e un’uscita DisplayPort, che consente di collegare un secondo monitor.
Presenti anche 4 porte USB 3.0 per collegare dispositivi esterni e un’altra USB 3.0 per caricare e alimentare i dispositivi collegati al monitor.
Conclusioni
Dell P2715Q è uno dei migliori monitor UltraHD su pannello da 27 pollici, perché non solo restituisce l’immagine in ogni minimo dettaglio ma non fa nemmeno perdere le sfumature, grazie alla gamma di colori di 1,07 miliardi e al contrasto dinamico di 2000000:1.
Notevole anche i frame rate di risposta che sono al di sopra degli standard a cui ci hanno abituati i monitor IPS, per cui questo monitor va benissimo anche per chi vuole giocare, la modalità rapida a 6 ms lo rendono perfettamente idoneo a questo scopo.
Questo monitor è raccomandato soprattutto ai professionisti della grafica e dell’editing video e fotografico, per chi ha bisogno di alte prestazioni e buona risoluzione, ma anche per chi vuole godersi comodamente film e video in streaming.
Altro punto a favore è il menù, semplice e intuitivo che permette a chiunque di navigare nelle varie impostazioni grazie ai quattro tasti rapidi posizionati sul lato destro del pannello, mentre il stato di accensione si trova nell’angolo in basso a destra del frame.
Articolo precedente
I migliori simulatori di volo per PC
Articolo successivo
Recensione LG 34UM88
Redazione