Recensione EasyAcc DP100
Da Redazione
Settembre 22, 2016
EasyAcc DP100 è un ottimo altoparlante bluetooth, che nelle sue dimensioni compatte offre una qualità del suono eccellente, un sistema di collegamento funzionale e una buona riproduzione, un dispositivo da valutare e vedere da vicino
Prima di conoscere dettagliatamente questo dispositivo, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, al suo interno consigli utili per la scelta del modello giusto e un elenco di quelle migliori attualmente in commercio.
Sistema di collegamento
Il collegamento di EasyAcc DP100 con qualsiasi dispositivo bluetooth avviene in pochi secondi ed è molto semplice, basta premere sul nome della cassa e i due dispositivi saranno subito accoppiati, inoltre, nel caso venga riaccesa successivamente la cassa, non ci sarà bisogno di effettuare nuovamente il collegamento, la riconnessione avverrà in automatico.
Ovviamente, per avvenire ciò, il computer, lo smartphone o il tablet deve avere acceso il bluetooth, nel caso, invece, si scelga di effettuare il collegamento tramite cavo aux il modulo bluetooth sarà inibito e la riproduzione avverrà solo tramite jack.
Autonomia
L’altoparlante EasyAcc DP100 ha una batteria di 2.200 mAh ricaricabile, stando ai dati rilasciati dal costruttore, la durata è la seguente: 15 ore con volume al 100%, 20 ore con il volume al 75% e 25 ore con il volume al 50%.
Per effettuare una ricarica completa ci vogliono circa un paio d’ore, ma può essere più veloce utilizzando un alimentatore da 2A.
Numero di altoparlanti
EasyAcc DP100 ha due altoparlanti ai lati con la potenza di 4W, nonostante non sia particolarmente elevata, il suono è molto più forte dei normali altoparlanti singoli, con una qualità del suono davvero straordinaria
Dimensioni e design
Questo speaker si presenta con l’aspetto di un piccolo cilindro leggermente squadrato, i materiali utilizzati per realizzarlo sono la plastica, la gomma e il metallo e lo rendono un prodotto di ottima qualità.
Facendo una rapida panoramica di questo altoparlante bluetooth, si notano subito tre tasti in gomma sulla parte superiore: uno è il tasto play/pausa/rispondi e l’altro e il tasto per controllare il volume o andare avanti e indietro con le frecce.
Il funzionamento è molto semplice, dei toni e dei led notificano le varie operazioni che si stanno eseguendo, inoltre, vi è un piccolo foro che nasconde un microfono integrato, questo perché EasyAcc DP100 può essere usato come vivavoce durante le chiamate.
La griglia circonda quasi tutta la cassa e si interrompe per fare spazio al connettore micro USB per la ricarica, l’interruttore per l’accensione e il jack aux in; la parte inferiore è rivestita di gomma in modo da che il dispositivo non scivoli sulla superficie sulla quale viene appoggiato.
Conclusioni
EasyAcc DP100 è l’altoparlante bluetooth perfetto per chi vuole un dispositivo potente ma dalle dimensioni compatte e dal design ultra moderno, nonostante la potenza di solo 4W delle casse interne, il suono riprodotto è di una qualità straordinaria, che quasi spiazza.
Un dispositivo decisamente valido, soprattutto perché può essere anche usato come vivavoce per parlare al telefono comodamente, lo consigliamo a chi non vuol e spendere troppo ma non vuole rinunciare alla qualità.
Articolo precedente
Recensione Anker A3143
Articolo successivo
Recensione JBL Xtreme
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024