Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Elephone P6000

elephone

p6000

Recensione Elephone P6000

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Elephone P6000

Tra le aziende cinesi più attive nella produzione di smartphone da tempo c’è Elephone, società che propone soluzioni che cercano di coniugare design, tecnologia e convenienza. Non è il classico produttore di cinefonini dal prezzo bassissimo (come la qualità) e dal design che imita altri terminali più famosi, ma un normale produttore di telefoni che con questo Elephone P6000 cerca di convincere il pubblico della fascia media del mercato ad acquistare un loro prodotto.

Lo fa con uno smartphone semplicemente funzionale, hardware più che sufficiente per qualunque operazione e che tiene in considerazione le problematiche di consumi energetici, design classico ma piacevole, e prezzo offerto davvero interessante. Andiamo dunque a scoprire questo Elephone P6000 a livello tecnica con questa breve recensione.

Elephone P6000

DISPLAY
Iniziando dallo schermo troviamo un display con pannello IPS da 5 pollici, dimensione più che sufficiente ad un uso in totale ergonomia dello smartphone, ma senza finire a creare prodotti dalle dimensioni ingombranti e di difficile trasporto in tasca o in borsa. La risoluzione non è Full HD, ma comunque 720 x 1280 pixel con 24 bit di profondità del colore. La densità per pixel è pari a 320 dpi, valore davvero importante per uno smartphone di questa fascia di prezzo. Poche assenze o recriminazioni per questo P6000 dal punto di vista dello schermo e della sua qualità.

HARDWARE
Se andiamo nel dettaglio tecnico di questo terminale troviamo intanto una CPU MediaTek MT6732 di tipo quad core a 64 bit e con una frequenza di clock di circa 1.5 GHz. La GPU associata per i calcoli grafici è invece la Mali T760.

Troviamo inoltre un ammontare di memoria RAM pari a ben 2 gigabyte, mentre lo storage dedicato al salvataggio dei dati personali e delle app è pari a 16 gigabyte. Una scheda tecnica di ottimo livello per un device di fascia media con un prezzo però da fascia bassa.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale vede primeggiare su tutte la camera anteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore dedicata a selfies e video chiamate è una classica camera da 2 megapixel.

CONCLUSIONI
Citiamo infine la batteria da ben 2700 mAh e il sistema operativo Android Lollipop 5.0 preinstallato (e parliamo di uno dei primissimi dispositivi ad aver avuto l’aggiornamento a Lollipop). Un device dal prezzo interessante e dalle caratteristiche più che buone, capace di assistervi nella vita di tutti giorni senza farvi accorgere di avere speso davvero così poco per questo terminale.

Articolo successivo

Recensione Lenovo Zuk Z1

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico