Recensione Epson WorkForce 7620DTWF
Da Redazione
Ottobre 04, 2016
Epson WorkForce 7620DTWF è una stampante multifunzione wifi a getto d’inchiostro che si colloca bene sul mercato per il suo rapporto qualità/prezzo, permette di avere più funzioni, tutte di alta qualità.
Prima di conoscere dettagliatamente questa stampante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno troverete tutto quello che dovete sapere per acquistare una stampante di buona qualità e un elenco delle migliori attualmente presenti sul mercato.
Una stampante versatile con tante funzioni
Epson WorkForce 7620DTWF è molto versatile ed è programmata pensando alle esigenze e alle comodità che l’utente medio potrebbe richiedere, dotata di un alimentatore automatico di documenti con una capienza di 35 fogli, permette di stampare, scansionare, fare copia fronte/retro anche di fogli A3 e inviare fax.
Questa stampante ha anche il percorso carta posteriore dedicato, questo fa si che oltre al caricamento frontale, si può stampare su un’ampia gamma di supporti, quindi, non solo carta ma anche buste ed etichette, perfetta per gli uffici.
Stampare direttamente da smartphone e tablet
Grazie a Epson Connects3 è possibile stampare qualsiasi tipo di documento dell’ufficio inviandolo da smartphone e tablet e non solo, infatti, si può stampare da qualsiasi parte del mondo mandando il file via email alla stampante.
Epson WorkForce WF-7620DTWF è compatibile con Google Cloud Print ed Apple AirPrint, inoltre, per una maggiore versatilità, è presente la funzione Wifi Direct che permette di stampare da dispositivi wireless senza bisogno di collegarsi forzatamente a un router.
Risparmio inchiostro e stampa veloce
Epson WorkForce WF-7620DTWF è pensata anche per rispettare l’ambiente grazie alla possibilità di stampare fronte/retro che riduce del 50% il consumo della carta e i suoi relativi costi.
Per quanto riguarda la velocità, questa stampante ha una velocità ISO in qualità professionale fino a 18 ppm su un lato del foglio e fino a 8,7 ppm in modalità fronte/retro, in questo modo è possibile aumentare la produttività riducendo i tempi di attesa tra una stampa e l’altra.
L’inchiostro utilizzato dalla stampante è fa parte degli Epson DURABrite Ultra, perfetti per fare stampe professionali di qualità laser a costi ridotti; le stampe sono resistenti all’acqua, allo scolorimento e alle sbavature, l’asciugatura è molto veloce, per cui è un tipo di inchiostro che va bene soprattutto per le stampe fronte/retro.
Per fare qualche esempio, usando una cartuccia di inchiostro nero 27XXL si possono stampare circa 2.200 pagine, mentre con una cartuccia 27XL 1.100 pagine, questo tipo di permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle normali cartucce.
Qualità e precisione impressionante
Epson WorkForce WF-7620DTWF è dotata di una testina innovativa che permette di stampare i documenti con una qualità professionale a una risoluzione di 600 dpi, con risultati dal forte impatto visivo.
Inoltre, gode della presenza della PrecisionCore, una tecnologia innovativa della testina di stampa Epson che garantisce qualità elevata e lunga durata delle stampe, i documenti vengono stampati in pochissimo tempo e in modo molto preciso.
Uno sguardo da vicino alla connettività
Epson ha prestato molta attenzione al comparto della connettività per questo modello di stampante, infatti, non ci si limita alla sola connessione wifi, è presente anche la porta Ethernet, consentendo di stampare, digitalizzare documenti e inviarli anche via fax.
Il Wifi Direct è un’aggiunta in più, permette di stampare da tablet e smartphone senza il bisogno di collegarsi direttamente a un router wifi, sicuramente una funzione molto utile.
Conclusioni
Possiamo dire che Epson WorkForce WF-7620DTWF è una stampante multifunzione che vale, da acquistare soprattutto se la destinazione è l’ufficio, perché ha tutti gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze lavorative.
Articolo precedente
Recensione Samsung Xpress M2825ND
Articolo successivo
Recensione HP OfficeJet 7510
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024