Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Hamswan CF376BLE: Bilancia smart economica

Recensione Hamswan CF376BLE: Bilancia smart economica

Da Redazione

Luglio 18, 2018

Recensione Hamswan CF376BLE: Bilancia smart economica

Da recensionista si provano davvero tanti prodotti, dai più comuni ai più bizzarri e probabilmente strani e inconsueti. Hamswan, azienda con cui collaboro ormai da tempo, mi ha proposto stavolta di provare la loro nuova bilancia smart, la Hamswan CF376BLE.

Confezione

La confezione, come sempre per Hamswan, è un punto di forza. La comunicazione attraverso la grafica della confezione è da me molto gradita. All’interno, oltre a del cartone posto per attutire eventuali urti, troviamo la bilancia smart. A corredo, anche un libretto d’istruzione in cui è presente anche la lingua italiana.

Caratteristiche tecniche

Hamswan CF376BLE ha un display da 1.06×3.15in LED, ha un range di peso supportato compreso tra i 5 e i 180kg e funziona tramite 4 batteria tripla A. Ha la facoltà di immagazzinare fino a 10 profili diversi ed è compatibile con le versioni a partire dall’ottava per quanto riguarda iOS e dalla 4.3 per quanto riguarda Android.

Utilizzo e considerazioni

Partiamo intanto da un presupposto fondamentale: la bilancia Hamswan CF376BLE è un bel prodotto. Bello esteticamente, bello per materiali utilizzati. Una bilamcia moderna, scura, adatta a qualsiasi bagno anche per le tutt’altro che ingombranti dimensioni fisiche.

L’abbinamento con l’App New iwellness (clicca qui per la versione Android oppure clicca qui per la versione iOS) attraverso il bluetooth è davvero facile. Una volta connessa la prima volta, basterà attivare la bilancia nuovamente che il pairing sarà automatico. Dall’App è possibile creare un profilo personale, e attraverso questo sarà possibile tenere sott’occhio (per mezzo di grafici appositamente creati dall’App) non solo il peso, ma anche la massa grassa, la massa muscolare, il livello di acqua e altri parametri come BMR, BMI.

La parte smart della Hamswan CF376BLE non finisce qui; la bilancia, nonostante i dieci profili che possiamo creare, sa automaticamente capire quale persona sta salendo sulla bilancia, e salverà i risultati automaticamente sul corretto profilo. L’App aiuta inoltre ad instradarci verso il più congeniale percorso di dimagrimento o di mantenimento per il nostro fisico. La bilancia, infine, è in grado di spegnersi dopo 15 secondi dal momento di inattività.

Conclusioni

Si tratta di un prodotto bizzarro, ma che devo dire che mi ha sorpreso per funzioni piuttosto carine e ricercate che mi hanno fatto ricredere. Hamswan CF376BLE mi ha colpito innanzitutto per il design: ricercato, moderno con colori scuri e adatti allo stesso tempo a praticamente tutti i bagni. L’applicazione forse è un po’ acerba, tuttavia viene aggiornata con continuità e risulta sempre più affidabile. Funzioni carine che mi spingono a consigliarvela, anche perché il prezzo non è per nulla esagerato. Si trova infatti direttamente sul sito Hamswan ad un prezzo attualmente inferiore ai 40€.

Hamswan CF376BLE

7.8

Confezione

8.0/10

Design

8.0/10

Funzionalità

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Confezione
  • Design
  • Funzionalità

Punti deboli

  • App un po' acerba
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico