Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smart TV > Recensione Hisense 42K680, immagini brillanti e tecnologia all’avanguardia

Recensione Hisense 42K680, immagini brillanti e tecnologia all’avanguardia

Da Redazione

Marzo 04, 2015

Recensione Hisense 42K680, immagini brillanti e tecnologia all’avanguardia

Hisense 42K680

Una delle nuove smart TV ammiraglia della UHD (Ultra High Definition) proposta dalla casa di produzione cinese per eccellenza nell’ambito di display apprezzati in tutto il mondo, Hisense 42K680 è certamente in possesso di schermo e definizioni così minuziose di design da rendersi apprezzabile sia dagli utenti che ricercano una TV dall’aspetto sobrio e contemporaneamente dotato di varie estensioni della classica visione ad alta definizione.

Avvicinandosi allo standard 4K, che, come il nome suggerisce, consente di superare abbondantemente i limiti della classica Full High Definition, dotata di una risoluzione di circa due milioni di pixel che costituiscono l’immagine, Hisense 42K680 permette la visualizzazione di ben otto milioni di pixel, per una risoluzione complessiva di 3840×2160 pixel, che di certo offrono una prospettiva più immersiva ed aderente alla realtà del filmato, a prescindere dal genere filmico o dal format televisivo visualizzato sullo schermo.

La nuova smart TV Hisense offre inoltre una consistente fluidità nel passaggio da immagini bidimensionali a tridimensionali, offrendo il cosiddetto “3D in Ultra-HD”, associandosi alla tecnologia Pure Colour Reproduction, uno standard adottato per far sì che contorni e forme delle immagini, oltre ad essere di per sé più definiti, riescano a risaltare maggiormente per via di un’irradiazione luminosa continua del fondo schermo. La tecnologia in questione è basata sullo sfruttamento di LED in grado di rendere nitida e tersa l’immagine sfruttando una gamma di colori preclusa ad altre smart TV concorrenti.

I 42 pollici dello schermo si abbinano inoltre alla presenza di strumenti studiati appositamente per la connettività della TV. Sono infatti inclusi supporti per Wireless LAN, per cui è presente un adattatore, non manca un applicativo in grado di fungere da browser per il Web, con cui intervallare la visione di film, serie TV e programmi televisivi, con supporto, inoltre, ad un Media Player in grado di riprodurre i principali formati audio e video caricabili su TV e DLNA, standard di comunicazione rivolto a dispositivi mobile, principalmente smartphone, esteso recentemente anche ai device come smart TV.

Hisense 42K680 2

Oltre al classico home entertainment, Hisense 42K680 integra inoltre un’esperienza social, grazie ad un roster di app in grado di interfacciarsi con i principali network (Facebook e Twitter in primis), accessibili grazie al browser per applicazioni integrato.

Tra le ulteriori specifiche tecniche di interesse, notiamo una frequenza di refresh dell’immagine sui 60 Hz abbinata ad un tempo di risposta che si aggira sui 6,5 millisecondi; questi dati, oltre ad ottime performance durante la visione, segnalano anche le possibilità di un eventuale uso di questa smart TV Hisense per il videogaming, offrendo l’assenza completa di lag in giochi realizzati con engine grafici di medio-elevate capacità. L’integrazione della tecnologia di power saving Energy Star rende inoltre la TV un asso nel risparmio energetico, risvegliandosi da stand by solo quando necessario.

In conclusione, Hisense 42K690 rappresenta un’alternativa di capacità high-end ideale per chi ama l’azione su schermo e le definizioni cristalline ed immersive, consapevoli che la tecnologia 4K potrà certamente soddisfare la necessità di un’ottima visione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico