Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Huawei Honor 6

Huawei

Recensione Huawei Honor 6

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Huawei Honor 6

Tra i tanti device prodotti con il marchio Huawei uno dei più popolari è sicuramente il top Honor 6, smartphone di fascia media nel prezzo ma di categoria superiore nelle specifiche tecniche. Non solo potente ma anche bello, esteticamente ben fatto con un design semplice ma elegante, questo ottimo dual sim dotato di connettività 4G LTE si presenta come uno dei terminali più adatti a chi cerca un prodotto di qualità superiore ad un prezzo accessibile, per capirne di più ecco la recensione completa di scheda tecnica di questo Huawei Honor 6.

DISPLAY
Lo schermo integrato è un display con pannello IPS LCD da 5 pollici, con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) e con una elevata densità per pixel pari a 441 ppi. Non manca inoltre la tecnologia Gorilla Glass 3 per la protezione da urti e graffi.

Tecnicamente è difficile trovare difetti in questo prodotto, risoluzione elevata, densità per pixel da fascia alta e dimensioni adatte anche a chi cerca un dispositivo che non sia esageratamente ingombrante o che dia fastidio in tasca.

Huawei Honor 6 HARDWARE
Al suo interno troviamo un processore sviluppato dalla stessa Huawei, il potente octa core Huawei HiSilicon Kirin 920, con quattro core che girano a 1.7 GHz di frequenza di clock, e altri 4 che vanno a 1.3 GHz di frequenza. La GPU dedicata ai calcoli grafici è la Mali T628 MP4. La memoria RAM integrata è invece una 3 gigabyte, valore più che elevato e capace di sostenere anche il lavoro in multitasking più pesante.

La memoria interna dedicata allo storage dei dati è invece pari a 16 Gigabyte ma espandibile inoltre con schede di memoria esterne MicroSD fino a 32 gigabyte. Ottima dotazione tecnica, processore potente e un quantitativo di RAM elevata sono i punti di forza di questo prodotto Huawei.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale vede una camera principale, quella posteriore, con 13 megapixel a disposizione, con apertura focale F 2, stabilizzazione digitale e doppio flash led. La camera anteriore è invece una 5 megapixel più che adeguata per selfies e video chiamate.

La registrazione dei video avviene in entrambe le fotocamere a risoluzione Full HD a 30 fps. Innegabile che questo sia il reparto “peggiore”, in quanto si trova di meglio sul mercato, ma questo comunque non significa che non stiamo parlando di due fotocamere buone e di qualità.

CONCLUSIONI
Abbiamo già parlato della connettività 4G LTE, con la quale potrete navigare fino a 300 Mbps se il vostro operatore di rete mobile supporta queste velocità. La batteria ha una capacità di 3100 mAh, un quantitativo che vi permetterà senza difficoltà di arrivare fino a sera con un uso intensivo, mentre il sistema operativo integrato (ma aggiornabile) è Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione Huawei Emotion UI v3.0.

In definitiva lo Huawei Honor 6 è un ottimo prodotto di fascia media pensato per piacere anche agli utenti più esigenti che non disprezzano risparmiare qualche euro nell’acquisto.

Articolo precedente

Recensione Lenovo Zuk Z1

Articolo successivo

Recensione Huawei Honor 7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico