Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Huawei Honor 7

Recensione Huawei Honor 7

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Huawei Honor 7

State cercando un prodotto che sia bello ma anche potente? State cercando un top di gamma ma non volete spendere una fortuna? Ecco allora per voi il nuovo Huawei Honor 7, ennesima dimostrazione di come Huawei stia cercando sempre più di affermarsi nei mercati occidentali con dispositivi capaci di tenere il passo dei più blasonati top di gamma, ma proponendo soluzioni che riescano comunque ad entrare nelle tasche anche di chi non ha intenzione di spendere uno stipendio mensile in un singolo telefonino.

Questo Huawei Honor 7 è indubbiamente uno dei migliori smartphone prodotti nel 2015 per rapporto qualità prezzo, e se non credete a queste parole testate direttamente queste affermazioni leggendo la scheda tecnica dettagliata di questo potente prodotto dual sim Huawei.

Huawei Honor 7

DISPLAY
Se iniziamo dal display troviamo un ottimo pannello IPS LCD da 5.2 pollici, dimensione più che adeguata a rendere il dispositivo adatto ad ogni uso ma senza scivolare nella categoria degli ingombranti phablet. La risoluzione è una Full HD (1080 x 1920) ma soprattutto abbiamo ben 424 ppi di densità per pixel, sufficienti a rendere la visualizzazioni delle immagini da questo schermo davvero di alto livello. Difficile trovare prodotti molto migliori, quasi impossibile farlo nella fascia media del mercato girando i modelli dei concorrenti “tradizionali”.

HARDWARE
Se andiamo invece dentro questo prodotto scopriamo un ottima CPU made in Huawei, come da tradizione del produttore cinese i propri top di gamma montano processori proprietari, qui abbiamo lo Huawei HiSilicon Kirin 935, una potente CPU octa core che gira a 2.2 GHz di frequenza di clock sui primi 4 core, e ad 1.5 GHz sugli altri quattro.

Associata per i calcoli grafici troviamo la GPU Mali T628 MP4, mentre il quantitativo di RAM reso disponibile è pari a 3 gigabyte, sufficienti a permettere qualunque attività ad oggi disponibile su smartphone. L’ammontare di memoria fisica disponibile per lo storage dei dati e delle app utente è pari a 64 gigabyte, ma sono ancora espandibili grazie a schede di memoria Micro SD.

Difficile trovare uno smartphone che abbia caratteristiche migliori, anche andando a metterlo a confronto con i più grandi top di gamma di questo momento è davvero difficile darlo per perdente in un confronto.

FOTO E VIDEO
Il comparto multimediale vede soprattutto la fotocamera posteriore con ben 20 megapixel a disposizione, apertura focale pari a F 2, stabilizzazione digitale e doppio flash led. La fotocamera anteriore mette a disposizione un sensore da ben 8 megapixel, una delle camere anteriori migliori disponibili sugli smartphone di questa generazione.

La registrazione dei video non brilla per caratteristiche importanti, abbiamo la possibilità di registrare Full HD 30 fps da entrambe le camere, manca magari la possibilità di registrare in 4K, ma abbiamo un flash led nella parte anteriore per registrare video e fare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

CONCLUSIONI
Immancabile il modulo 4G LTE per navigare su internet ad alta velocità anche in mobilità, fino ai (teorici, e dipendenti dal vostro operatore mobile) 300 Mbps in download. La batteria da 3100 MAh riesce inoltre a portarvi a sera senza grosse fatiche anche con un uso intensivo.

In definitiva trovare un prodotto migliore, soprattutto in termini di qualità prezzo. Lo Huawei Honor 7 è un terminale di fascia alta che non ha difficoltà a competere con i prodotti più costosi e blasonati, uno dei migliori smartphone del 2015.

Articolo precedente

Recensione Huawei Honor 6

Articolo successivo

Recensione Umi Emax

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico