Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Altoparlanti > Recensione JBL Flip 3

Recensione JBL Flip 3

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione JBL Flip 3

JBL Flip 3 è un altoparlante bluetooth molto originale, ha delle dimensioni compatte ed è disponibile in diverse colorazioni per accontentare un po’ tutti i gusti, si tratta di un dispositivo di ottima qualità, con una lunga durata.

Prima di proseguire e conoscere dettagliatamente JBL Flip 3, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno sono presenti alcune dritte riguarda le caratteristiche da osservare prima di acquistare un nuovo speaker e un elenco di alcuni tra i migliori in commercio.

jbl flip 3

Sistema di collegamento

JBL Flip 3 ha una connessione Bluetooth 4.1 che regge fino a dieci metri e resiste anche oltre i 14 metri; lo speaker può essere collegato tranquillamente a qualsiasi smartphone e tablet o altro dispositivo dotato di connessione senza fili di qualsiasi versione, anche precedente.

Presente anche la connessione AUX con jack da 3,5 mm, per chi non ha a disposizione un dispositivo bluetooth.

Il microfono interno è molto affidabile, le chiamate sono perfette, quasi non ci si rende conto della differenza con lo smartphone.

jbl flip 3 collegamento

Autonomia

JBL Flip 3 ha una batteria da 3000 mAh con conseguente autonomia di circa 10 ore di riproduzione continua, dato veritiero, ovviamente, dipende sempre dall’uso che se ne fa, quindi può durare giorni se si utilizza un paio di ore al giorno.

Il tempo di ricarica è di circa 3 ore e mezza, ma caricandolo mezz’ora riesce a riprodurre musica per più di un’ora e mezza e questa è una caratteristica molto interessante.

Numero di altoparlanti

JBL Flip 3 ha dei buoni bassi, molto pieni per uno speaker di queste dimensioni, i due radiatori passivi lavorano bene e i bassi vengono esaltati alla perfezione; i medi sono troppo presenti, forse in alcune tracce si sentono un po’ troppo ma non rovinano comunque l’esperienza di ascolto; gli alti si sentono tantissimo quando si alza il volume ma se si sceglie un livello medio, la riproduzione è perfetta.

Design e dimensioni

JBL Flip 3 ha una forma cilindrica, la cassa è rivestita con un tessuto resistente agli spruzzi, per cui non ci si dovrà più preoccupare di poggiarla vicino a bicchieri d’acqua o a bordo piscina.

Sul lato della casa sono inseriti nel tessuto i controlli del volume e il tasto risposta/fine chiamata, nella parte centrale in plastica dura vi è il pulsante di accensione e il pulsante per connettere più casse bluetooth JBL contemporaneamente.

Poco più sotto ci sono cinque piccoli LED che servono a indicare il livello della batteria, poi c’è l’ingresso AUX e la micro USB, coperte con uno sportellino in gomma.

Conclusioni

JBL Flip 3 suona molto bene e con l’aggiunta dei radiatori passivi si ottiene grande profondità dei bassi; le dimensioni sono compatte, la forma cilindrica è elegante e i materiali impermeabili lo rendono un dispositivo da poter poggiare un po’ ovunque senza doversi preoccupare.

È un altoparlante che consigliamo a coloro che vogliono unire il bel design alla qualità della riproduzione, con la possibilità di personalizzazione grazie alla scelta di diverse colorazioni disponibili.

Articolo precedente

Recensione Anker SoundCore

Articolo successivo

Recensione Sony SRS-ZR7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico