Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Logitech G302 Daedalus Prime, il migliore mouse per MOBA

giochi

moba

mouse

Recensione Logitech G302 Daedalus Prime, il migliore mouse per MOBA

Da Redazione

Novembre 25, 2015

Recensione Logitech G302 Daedalus Prime, il migliore mouse per MOBA

Se state costruendo la vostra stazione da gioco perfetta per poter vivere in pieno i vostri videogames preferiti non dovete dimenticare, o sottovalutare, l’importanza di un mouse dalle caratteristiche adatte allo scopo. Scegliere il sistema più performante e poi accontentarsi del primo mouse sotto costo che trovate al negozio d’elettronica è una scelta davvero poco lungimirante. I motivi per cui dovreste rivolgervi ad un prodotto di qualità elevata sono:

  • Ergonomia, che è fondamentale quando si gioca molte ore nella stessa posizione, e che può migliorare non poco il piacere di gioco
  • Precisione, un mouse dal prezzo troppo contenuto non ha, per ovvi motivi, componentistica di primo livello
  • Funzionalità, non per forza un mouse deve essere un corpo di plastica con una rotellina e due tasti per cliccare, e scoprirete cosa intendiamo di seguito

Se siete in particolare amanti dei giochi MOBA, Multiplayer Online Battle Arena, come i vari Starcraft, Warcraft, Diablo Il Signore degli Anelli e tanti altri giochi ancora, la Logitech ha pensato al prodotto perfetto per le vostre esigenze. Lo storico marchio leader nella produzione di mouse e tastiere offre, ad un prezzo tra l’altro anche abbastanza accessibile, il Logitech G302 Daedalus Prime, prodotto pensato proprio per i videogiocatori e per gli appassionati di MOBA in particolare.

Logitech G302 Daedalus Prime

Esteticamente le sembianze non sono troppo dissimili da un mouse classico, a differenza di molti altri mouse dedicati al gioco questo non si presenta con forme importanti o design “alieni”, ma con uno stile classico ma forte, le linee sono accentuate e la curvatura è pensata per adattarsi in modo perfetto alla vostra mano.

La caratteristiche estetica principale del modello che vi stiamo presentando è la griglia per la retroilluminazione, posta in una insolita posizione (sulla parte retro del mouse) questa proietta luci blu che illumineranno la superficie della vostra scrivania con un elegante e futuristico gioco di luci. Spicca sulla parte superiore del mouse la grande G scelta dall’azienda come codice che contraddistingue la linea gaming dalle altre. 

Un’altra differenza evidente è nel numero di tasti, ai classici tasti e alla rotellina si affiancano un tasto centrale e due laterali ad altezza pollice, per un totale di 6 pulsanti funzione, questi sono pensati per essere personalizzati in funzione del gioco in uso e per permettervi di accedere rapidamente ad attacchi, menu ed opzioni senza dover ricorrere alla tastiera o a qualunque altro supporto. I sei pulsanti sono oltre che programmabili anche usabili in combinazioni l’uno con l’altro, regalandovi di fatto un numero davvero significativo di funzionalità direttamente accessibili dalla mano sul mouse. Questi sono studiati per resistere fino ad almeno 20 milioni di click. I pulsanti destro e sinistro invece inglobano un sistema di tensionamento a molle di metallo che ne permette una durata (in termini di vita del prodotto) superiore, e una sensibilità migliore al tocco del dito.

Logitech G302 Daedalus Prime panoramica

Uno dei motivi per cui il Logitech G302 Daedalus Prime è un prodotto perfetto per i giochi, e non solo, è l’alta precisione del suo sensore regolabile su quattro livelli di risoluzione. Con questo potrete quindi scegliere se preferire, durante lo stesso gioco, impostazioni che vi assicurano velocità, a quelle che invece vi servono per avere una mira superiore.

Il Logitech G302 è pensato per essere usato con il cavo, quindi niente collegamento wireless, ma solo tramite porta usb, da cui attingerà anche l’alimentazione per il suo funzionamento (dunque niente batterie o pile). Ciò può essere pensato come un limite per chi ama la mobilità offerta dall’assenza di cavi, ma se siete giocatori incalliti sapete come un mouse con le batterie scariche all’improvviso sia uno spiacevole inconveniente da evitare quanto più possibile.

Offerto ad un prezzo accettabile, seppur non stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa, questo Logitech G302 Daedalus Prime può essere il vostro migliore amico durante il gioco. La società americana ci tiene a far sapere come lo sviluppo di questo dispositivo abbia impegnato molta ricerca coinvolgendo i migliori giocatori al mondo del genere MOBA, rendendo di fatto il risultato derivante dall’uso di questo mouse sicuramente di ottimo livello.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico