Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Meizu M2 Note

m2 note

meizu

note

Recensione Meizu M2 Note

Da Redazione

Dicembre 19, 2015

Recensione Meizu M2 Note

I prodotti della società Meizu sono sempre ottimi smartphone da prendere in considerazione quando si tratta di andare alla ricerca del miglior smartphone al prezzo minore. Anche questo Meizu M2 Note (smartphone dual sim) non contraddice la regola, un costo d’acquisto da far invidia ai prodotti di fascia bassa dei più blasonati concorrenti, ma con un hardware da mettere in difficoltà prodotti dal costo praticamente doppio.

Un phablet pensato per chi cerca un top di gamma in tutto e per tutto ma senza doverci spendere un patrimonio. E se lo stereotipo dei prodotti cinesi è la qualità scadente e l’estetica pressapochista questo M2 Note della cinese Meizu è fatto proprio per stupirvi. Ecco allora la scheda tecnica nel dettaglio.

Meizu M2 Note

DISPLAY
Partiamo dallo schermo, abbiamo poco sopra definito phablet questo terminale, ciò per via dei 5.5 pollici di dimensione del display, che presenta risoluzione Full HD. Niente male anche la densità per pixel, pari a 403 ppi, grazie alla ottima (e poco convenzionale) tecnologia IGZO usata per il display, che si distacca dai tradizionali ioni di silicio per abbracciare un’alternativa basata sull’ossido di Indio-Gallio-Zinco che permette di avere ottime densità per pixel, bassi consumi e luminosità elevata.

HARDWARE
Se andiamo nella scheda tecnica di questo terminale diventa davvero incredibile pensare che possa essere proposto allo stesso prezzo di prodotti che offrono praticamente la metà. Troviamo una CPU MediaTek MT6753 dotata di ben 8 core di potenza ad 1.3 GHz che lavora in accoppiata ad una GPU ARM Mali T720 MP3 per i calcoli grafici, e che si fa forza di 2 gigabyte di memoria RAM per multitasking e app davvero pesanti, mentre affida a ben 32 gigabyte espandibili via MicroSD lo storage per i dati dell’utente.

FOTO E VIDEO
La camera principale è una 13 megapixel con dimensione del sensore 1/3.06″ e apertura focale pari a F 2.2. Troviamo anche un doppio flash led, stabilizzatore digitale e tanto altro ancora. Nella parte posteriore abbiamo una camera, per videochiamate, selfies e quanto altro, con 5 megapixel a disposizione.

Tallone d’Achille il reparto video, si fermano entrambe alla Full HD 30 frame per second, non che siano fondamentali di più, ma sono tanti i prodotti (dal prezzo però ben superiore) a filmare in 4K Quad HD.

CONCLUSIONI
La connettività 4G LTE assicura velocità di navigazione in internet senza limiti per gli standard attuali, mentre la batteria da 3100 mAh dovrebbe permettervi di reggere fino a sera anche con due sim inserite a lavorare in parallelo. Il sistema operativo è Android Lollipop e non poteva essere altrimenti.

Con una spesa davvero contenuta potete portarvi a casa un prodotto dal rapporto qualità prezzo quasi imbattibile, il Meizu M2 Note forse non sarà alla pari agli omologhi Note della serie Samsung Galaxy, ma visto il prezzo nettamente inferiore ogni mancanza (come il digitalizzatore attivo) si fa sentire veramente poco.

Articolo precedente

Recensione Meizu M2

Articolo successivo

Recensione Xiaomi RedMi 2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico