Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Meizu MX5

meizu

mx5

Recensione Meizu MX5

Da Redazione

Dicembre 19, 2015

Recensione Meizu MX5

Se siete ancora convinti che in Cina sappiano fare solo prodotti dalla dubbia qualità che hanno solo il prezzo come vantaggio allora non avete mai visto un Meizu MX5, smartphone di fascia alta pensata dal noto produttore cinese Meizu per sfidare i prodotti ben più quotati e blasonati della fascia alta dei mercati occidentali.

Non solo una base tecnica davvero potente, ma anche l’estetica curata come se fosse un top di gamma come gli altri, senza dimenticare le funzioni in più, come l’utilissima possibilità di funzionare in dual sim che tantissimi altri concorrenti si sognano. Ma andiamo nel dettaglio di questo Meizu MX5, e vediamo perché questo prodotto merita davvero tanta considerazione.

meizu mx5

DISPLAY
Se cominciamo dallo schermo non possiamo non iniziare dal citarne la dimensione, i 5.5 pollici disponibili lo rendono praticamente un phablet, un prodotto dalle dimensioni generose per chi non cerca tanto la portabilità o l’ergonomia d’uso quanto lo smartphone dalle caratteristiche esagerate. E poi ancora la risoluzione Full HD (1080 x 1920) e i ben 401 pixel per inch (densità per pixel) completano la descrizione di questo ottimo display AMOLED, che fa affidamento alla tecnologia Gorilla Glass 3 per resistere ad urti e graffi. Un ottimo prodotto con nessuna lacuna da questo punto di vista.

HARDWARE
Se andiamo nel profondo troviamo un cuore che batte con otto core di potenza a ben 2.2 GHz, è la potente CPU MediaTek Helio X10 MT6795 ad animare tanta forza e lo fa in accoppiata con la GPU PowerVR G6200 dedicata ai calcoli grafici. Non ci sono limiti al multitasking con 3 gigabyte di memoria RAM mentre lo storage è affidato a 64 gigabyte (purtroppo però non espandibili). Veramente una ottima scheda tecnica per un prodotto che punta a vedersela alla pari con i rivali più famosi del mercato attuale.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale è quello che regala più soddisfazioni ai clienti Meizu di questo MX5, infatti la camera principale da a disposizione ben 20.7 Megapixel per scattare foto, con dimensione del sensore pari a 1/2.3″, apertura focale F 2.2, stabilizzazione digitale e doppio flash led. Non brilla, ma nemmeno delude, la camera anteriore, che con 5 megapixel fa tutto quello di cui dovreste aver bisogno con un camera secondario.

Il multimediale è concluso dalle possibilità di registrazione, 4K (Quad HD a 2160p) per la camera posteriore a 30 frame per seond, la possibilità di sfruttare inoltre lo slow motion 120 frame per second. La camera anteriore si “limita” invece ai video in Full HD a 30 fps.

CONCLUSIONI
Ovviamente incluso il modulo per la connettività alle reti mobile a banda larga, il 4G LTE, mentre la batteria integrata è da 3150 mAh, potenzialmente capace di tenere a vita lo smartphone per una giornata tipo senza grossi problemi. Android 5.0 Lollipop è il sistema con cui esce dalla scatola invece. Il prezzo è quello di un telefono di fascia medio alta, siamo a cifre già “considerevoli” per la maggior parte delle persone, ma le caratteristiche tecniche lo pongono come concorrente dei prodotti ultra blasonati di fascia altissima. Un prodotto da tenere in considerazione per chi cerca un top di gamma Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico