Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Motorola Moto 360 2

Recensione Motorola Moto 360 2

Da Redazione

Settembre 10, 2016

Recensione Motorola Moto 360 2

Motorola Moto 360 2 è la seconda generazione di smartwatch di casa Motorola, un dispositivo dal design apprezzabile che lo rende la scelta giusta per chi vuole funzionalità ed eleganza in un solo prodotto.

Se volete conoscere altri smartwatch degni di attenzione vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori smartwatch, all’interno un elenco con una breve descrizione dei modelli migliori in circolazione sul mercato.

Motorola Moto 360 2

Design

Motorola Moto 360 2 pensa molto al design e alla vestibilità, è stato realizzato in diverse taglie per adattarsi anche ai polsi più sottili, ha un quadrante che permette di agganciare cinturini standard intercambiabili grazie a una levetta.

Presente un tasto fisico sul lato in alto a destra, posizione molto comoda che previene la sua pressione involontaria, cosa che accadeva nel modello precedente.

Il quadrante è un po’ troppo spesso; sulla scocca vi è un sensore che rivela il battito cardiaco e che lavora bene, rilasciando dati affidabili; inoltre Motorola Moto 360 2 ha certificazione IP67, che conferma la sua resistenza all’acqua.

Interfaccia

Motorola Moto 360 ha due varianti, una dotata di display da 1,37 pollici e l’altra da 1,56 pollici con tecnologia LCD e risoluzione rispettivamente 360×325 pixel e 360×330 pixel, anche se la differenza è minima, si nota una migliore qualità di display nella versione più piccola con 263 ppi contro i 233 ppi di quella più grande.

Lo schermo è antiriflesso, la luminosità è ottimale ed è legata al consumo della batteria, per questo motivo è stata realizzata in modo che anche impostandola la primo livello si riesce a leggere i contenuti sul display senza alcun problema. La sensibilità del touchscreen non è sempre impeccabile.

Questo smartwatch è equipaggiato con l’ultima versione di Android Wear, con maggiore supporto per il Wifi, con una varietà di facce per la schermata home con tanto di widget e applicazioni intelligenti.

Tra le funzioni è possibile controllare vari servizi di Android TV da remoto, servizi dedicati alla musica e app per il fitness, gestione notifiche, funzionalità chiamata; Motorola Moto 360 2 è compatibile con Android ma può essere usato anche dagli utenti di iPhone con iOS 8.2 o superiore, anche se l’esperienza è piuttosto povera rispetto a quella sul robottino verde.

Autonomia

Purtroppo, l’autonomia è una nota dolente di questo smartwatch, pur usandolo in modo non particolarmente intensivo, non riesce ad arrivare a fine giornata.

I due modelli con misure diverse di display hanno anche diverse batterie, quello con il quadrante da 42 mm ha una batteria da 300 mAh, mentre quello con quadrante da 46 mm ce l’ha di 400 mAh, entrambi offrono un dock di ricarica wireless molto semplice da utilizzare.

Per far durare un po’ di più la batteria del Motorola Moto 360 2 il consiglio è quello di configurare la luminosità manualmente, disattivare la connessione Wifi quando non serve e non tenere sempre lo schermo acceso.

Conclusioni

Motorola Moto 360 2 generazione

Motorola Moto 360 2 è uno smartwatch di nuova generazione che cerca di soddisfare le esigenze di più utenti, soprattutto sotto il piano della personalizzazione.

A livello di funzionalità lo reputiamo più che sufficiente, poiché mette a disposizione tutte quelle che solitamente ci si aspetterebbe da uno smartwatch, peccato però per la scarsa autonomia, che obbliga l’utente a dover ricaricare il dispositivo a ogni fine giornata.

Nell’insieme, ci sentiamo di consigliarlo se si vuole il connubio perfetto tra design accattivante, ampia personalizzazione e un buon numero di funzionalità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico