Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Mpow Wireless Earphone: auricolari ideali per lo sport

Recensione Mpow Wireless Earphone: auricolari ideali per lo sport

Da Redazione

Settembre 19, 2017

Recensione Mpow Wireless Earphone: auricolari ideali per lo sport

L’articolo che andiamo a recensire oggi mi è stato gentilmente fornito dall’azienda Mpow,  marchio top in auricolari, cuffie, speaker e molto altro. Quest’oggi infatti parliamo di un articolo visto e rivisto, tuttavia spesso questi prodotti non dispongono dei requisiti minimi per assecondare e rendere piacevole una corsa al parco.  Sto parlando degli Mpow Wireless Earphone per lo sport.

auricolari Mpow

Confezione

Aperta la scatola principale troviamo un comodissimo involucro dotato di cerniera contenente auricolari, cavo di ricarica, istruzioni multilingua (tra cui anche la lingua italiana), una coppia di spugne e due paia di gommini di ricambio di misura variabile in modo da accontentare tutte le dimensioni di orecchio.

Primo utilizzo e prime impressioni

La caratteristica che credo sia di spiccata importanza per un auricolare wireless sportivo, reputo sia la reale tenuta, quindi il reale grip, che questo abbia con il nostro orecchio. In questo prodotto posso garantire che si ha un grip pressoché totale e risulta quasi impossibile, nonostante i movimenti più bruschi e veloci, fare scivolare l’auricolari dal condotto uditivo. Il comfort è molto elevato in quanto non ci sono, al contrario di molti dispositivi, un numero esagerato di tasti, ma bensì solo tre: il tasto centrale che, oltre a funzionare come tasto di accensione/spegnimento, funziona anche per rispondere e riattaccare il telefono (se ovviamente connesso tramite bluetooth) direttamente dal dispositivo e i due tastini piccoli per regolare il volume. Vi è inoltre lo spazio per il cavo di ricarica che presenta una copertura in plastica per assicurare la resistenza a schizzi d’acqua o alla normale sudorazione durante l’attività fisica.

Unico aspetto che forse avrei migliorato è l’effettiva grandezza del dispositivo: se da un lato chiaramente giova tantissimo alla stabilità discussa in precedenza, dall’altro tuttavia fa un po’ storcere il naso al lato estetico, che resta però comunque apprezzabile dato l’accoppiamento di due bei colori come il nero ed il rosso.

auricolari Mpow

Qualità audio

Non ci si può lamentare nemmeno dal punto di vista audio: le chiamate risultano molto chiare, la voce si sente in maniera più che sufficiente e il microfono incorporato nel dispositivo assicura una normale trasmissione del segnale.

Anche ascoltando la musica il prodotto è a suo agio, bassi forse un po’ troppo presenti rispetto ai medi e agli alti, ma suono in ogni caso godibile e di assoluta qualità.

Ricarica che dura poco più di un’ora e mezza a vantaggio delle quasi sei ore di utilizzo continuativo a volume medio.

Conclusioni

Le Mpow Wireless Earphone sono un prodotto senz’altro valido e dalle potenzialità molto spiccate; fortemente consigliato a sportivi che vogliono acquistare un prodotto valido, ad un prezzo praticamente irrisorio senza tuttavia rinunciare a confort e qualità. Il prezzo attuale del dispositivo è infatti inferiore ai 15€, prezzo più che competitivo se rapportato alla qualità dei materiali e all’esperienza d’uso che sicuramente vi convincerà.

Mpow Wireless Earphone

8.1

Confezione

8.0/10

Comodità

9.0/10

Estetica

7.5/10

Qualità sonora

8.0/10

Punti forti

  • Comodità
  • Varietà di grandezze dei gommini inclusi
  • Portabilità

Punti deboli

  • Bassi corposi
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico