Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione RAVPower Terza Generazione Deluxe, batteria esterna compatta e potente

Recensione RAVPower Terza Generazione Deluxe, batteria esterna compatta e potente

Da Redazione

Marzo 18, 2015

Recensione RAVPower Terza Generazione Deluxe, batteria esterna compatta e potente

Non delude la nuova batteria esterna RAVPower Terza Generazione Deluxe, rinnovata e resa più smart per le esigenze degli utenti che portano sempre con sé i propri dispositivi smartphone o tablet. Dotata di capienza 15000 mAh e di una duplice uscita USB compatibile con lo standard 4.5A iSmart (ovvero 5V 2.4A + 5V 2.1A), questa batteria è il dispositivo ottimale per l’intera serie di dispositivi Android ed Apple, grazie alla tecnologia integrata iSmart, che consente un afflusso di carica costante ideale per i device portatili.

La sua capacità complessiva è particolarmente elevata, come possiamo intuire, e consente di ricaricare per oltre 7-8 volte gli ultimi modelli iPhone, inclusi gli iPad Air. Il design complessivo è ottimale e studiato per non surriscaldare il powerbank in maniera eccessiva; assieme a dei pratici LED in grado di indicarci in ogni momento l’afflusso di carica ed il suo livello, troviamo anche una torcia assistiva. Le celle che costituiscono il device sono di classe A, perciò in grado di assisterci in ogni momento in cui necessitiamo di un veloce ciclo di ricarica, fino a 500 cicli completi.

RAVPower Terza Generazione Deluxe

RAVPower terza generazione deluxe è inoltre studiato in modo da evitare cortocircuiti e sovralimentazione, fornendo al contempo un afflusso di energia costante. La batteria è inoltre in grado di spegnersi in maniera del tutto automatica nel caso in cui incorressero problemi al dispositivo, in tutta sicurezza. La tecnologia iSmart già menzionata permette inoltre al powerbank di interfacciarsi con successo a qualsiasi dispositivo, ed a prescindere dalla marca è in grado di assicurare una ricarica puntuale. Le porte USB incluse sostengono senza alcun problema anche la doppia ricarica di due tablet, essendo costruito con materiali di recente innovazione.

Il design di RAVPower è inoltre curato al punto in cui non è possibile lasciare tracce di usura visibile sul corpo del dispositivo, ciò ritorna utile nel caso in cui volessimo portare sempre con noi questo utile powerbank. La ricarica si estende senza difficoltà a tutti i cellulari dotati di connettori USB micro, con i quali si possa utilizzare il cavo originale Apple per una ricarica più affidabile nel caso in cui si possiedano i device della casa di Cupertino.

La ricarica si estende anche agli eReader più diffusi, che seguono il procedimento di ricarica a muro. Il dispositivo è inoltre calibrato per non erogare più corrente una volta terminata la ricarica, rendendo il procedimento ben più sicuro e stabile di tanti altri accumulatori powerbank.

In definivita, il nuovo RAVPower terza generazione è dotato di tutti gli accessori e delle capacità per essere considerato un apparecchio da avere sempre con sé: il suo elevato amperaggio e la puntualità della ricarica ne fanno un alleato indispensabile per la ricarica quotidiana di tutti i nostri device portatili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico