Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Razer Naga Epic Chroma, miglior mouse per MMORPG

giochi

mmorpg

mouse

Recensione Razer Naga Epic Chroma, miglior mouse per MMORPG

Da Redazione

Novembre 25, 2015

Recensione Razer Naga Epic Chroma, miglior mouse per MMORPG

Se stiamo considerando l’idea di acquisire un nuovo mouse per giocare con il nostro computer dovremmo sicuramente rivolgerci a qualche prodotto di qualità alta che ci permetta di giocare senza il fastidio di usare uno strumento non adatto, scomodo o impreciso. Se in particolare siete appassionati di videogame MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game), ovvero amate i giochi di ruolo online in multiplayer, e cercate un prodotto che sia pensato apposta per questo genere di giochi, allora la vostra scelta dovrebbe ricadere sul Razer Naga Epic Chroma, mouse di fascia altissima pensato per i videogiocatori incalliti e per chi non è disposto a scendere a nessun tipo di compromesso.

Partiamo dalla descrizione estetica di questo mouse. Parliamo di un prodotto dalle dimensioni notevoli, ma pensate apposta per adattarsi comodamente al palmo delle vostre mani e non provocare fastidio neanche con un uso prolungato. Si presenta con uno stile particolarmente aggressivo, esaltato dal contrasto cromatico fra i tasti funzione e la rotellina del mouse, e il colore del corpo dello stesso. Ci sono diversi tasti posti sotto la rotellina e sulla superficie laterale, questi pensati per essere premuti con il pollice (per chi usa la mano destra però), e al centro del mouse troviamo il logo della Razer, un simbolo vagamente simile ad un triscele.

Razer Naga Epic Chroma mouse

 

E’ presente in diverse colorazioni personalizzabili tramite il controller stesso, tra cui citiamo le principali, se abbiamo intanto la base del mouse di colore classico nera, rotellina e tasti funzione possono invece variare il colore della loro retroilluminazione, si parla di 16,8 milioni di sfumature possibili, ma semplicemente citiamo le più importanti è visibili, ovvero il colore rosso, verde, blu e quello giallo, tutti con un accentuato e piacevole contrasto con il nero del mouse.

Abbiamo parlato dei tasti funzione, abbiamo detto che sono posti sulla parte superiore e su quella laterale del mouse, ma non abbiamo specificato quanti sono (numericamente) e a cosa servono. Ebbene, se siete appassionati di videogames e vi serve uno strumento per pc che vi permetta in modo quanto più rapido possibile di tenere sotto le dita i tasti più importanti, il Razer Naga Epic Chroma vi accontenta con ben 19 pulsanti programmabili e ottimizzati proprio per l’uso con i giochi, che vi permettono inoltre un funzionamento in combinazione fra loro, con possibilità praticamente infinite. La sola griglia laterale, pensata per funzionare grazie al vostro pollice, ha ben 12 pulsanti numerati che potrete mappare dal gioco stesso.

Potrete impostare allora tasti per le armi speciali, per il cambio di attrezzatura, per eseguire una qualunque delle tante operazioni che si trovano sui videogiochi, e di fatto rendendo il vostro nuovo mouse della Razer l’unico strumento di vostra necessità durante il gioco, sostituendo in pieno una comune tastiera per lo scopo, e creando una concorrenza non da poco anche ai classici controller joypad.

Abbiamo detto che questo mouse è perfetto per giocare con gli MMORPG e c’è un motivo se abbiamo citato proprio questo particolare tipo di giochi, come saprete se siete appassionati di Final FantasyWorld of Warcraft e giochi simili, dovrete molto spesso affidarvi a tantissime combinazioni di tasti e pulsanti differenti per usare incantesimi, pozioni o strategie particolari, tutta roba che grazie a questo mouse avrete a portata di pollice praticamente. Inoltre come intuibile, questi giochi prevedono un uso prolungato del mouse ed una precisione del click molto spesso alta, un mouse di fascia bassa potrebbe non accontentarvi in questo, ma il Razer Naga Epico Chroma è invece pensato apposta per questo, inoltre con un tempo di risposta di appena 1 ms nessun vostro colpo arriverà in ritardo rispetto il momento della pressione sul mouse.

Razer Naga Epic Chroma panoramicaUn’altra qualità importante di questo mouse è l’essere senza fili, cosa che potrebbe apparire scontata ormai ai giorni d’oggi, ma che questo mouse esalta risolvendo in particolare l’incubo di ogni giocatore, ovvero quello delle pile scariche. Grazie alle batterie (in dotazione nella confezione) potrete avere ben 20 ore di vita media con uso continuo, e potrete ricaricare le stesse poggiandolo sulla base del caricabatterie integrato. Se però avete necessità di usare il mouse immediatamente, vi basterà collegarlo via cavo USB al computer, in questo modo non solo potrete continuare a giocare o lavorare con il pc e il vostro Razer Naga Epic Chroma, ma ricaricherete in contemporanea le batterie scariche del vostro dispositivo.

In conclusione possiamo dire che questo mouse è pensato apposta per quelli che cercano un prodotto di fascia alta che gli permetta di esprimersi senza vincoli o troppi problemi nei loro giochi preferiti, la grande offerta di tasti funzione lo rende perfetto per gli MMORPG, come già detto, e lo distingue da quasi tutti gli altri mouse del mercato. Completa il tutto uno stile aggressivo ma piacevole.

Il prezzo non è dei più abbordabili, ma per un prodotto di fascia altissima non si può pretendere molto di meno.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico