Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Rokono B20

Recensione Rokono B20

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Rokono B20

Rokono B20 è un piccolo altoparlante bluetooth pensato per essere trasportato facilmente ovunque, si può mettere in borsa e spostare da una parte all’altra senza problemi; si tratta di un dispositivo sorprendente, che in dimensioni ridotte racchiude una grande potenza e dei bassi formidabili.

Prima di conoscere approfonditamente Rokono B20, consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno è possibile trovare ottimi consigli per scegliere quello che fa al caso vostro e un elenco dei più validi attualmente in commercio.

rokono b20

Sistema di collegamento

Rokono B20 sfrutta la connessione bluetooth 4.0 per collegarsi agli altri dispositivi, ma è dotato anche di connessione NFC, che permette di accoppiare l’altoparlante al telefono semplicemente toccando la parte superiore del dispositivo di riproduzione musicale.

L’accoppiamento dura 20 secondi, una volta eseguito, l’altoparlante sarà subito pronto per riprodurre musica, anche quando si accende il dispositivo dopo un periodo di inutilizzo.

Funziona bene ma non bisogno allontanare lo smartphone o il dispositivo per più di 50 cm, altrimenti si avranno dei problemi; infine, per quelli che preferiscono il collegamento tradizionale, è possibile utilizzare un classico jack da 3,5 mm Aux.

Autonomia

Rokono B20 ha una batteria ricaricabile, a volume alto e anche con la modalità audio potenziata, l’altoparlante riesce a lavorare per circa dieci ore consecutive.

La batteria è a litio di 1400 mAh integrata che può essere ricaricata da qualsiasi sorgente USB, anche una presa a muro che si usa per la maggior parte dei dispositivi.

Numero di altoparlanti

Rokono B20 è dotato di due altoparlanti della potenza di 5W, affiancati da un grande radiatore passivo per riprodurre bassi nitidi e profondi, in modo da poter ascoltare la musica nella sua pienezza.

Questo mix fa si che i suoni e la musica riprodotti da questo altoparlante bluetooth siano più che eccellenti, di una qualità che non fa invidia ai prodotti top di gamma decisamente più costosi.

Dimensioni e design

Dimensioni decisamente compatte, Rokono B20 sta comodamente in borsa e può essere spostato con facilità da una parte all’altra.

Nella parte superiore dell’altoparlante si hanno i tasti per il collegamento bluetooth, la riproduzione e la pausa e la gestione del volume; inoltre è presente un LED che notifica lo stato della connessione in corso.

Rokono misura solo 15 cm x 7 cm x 6,5 cm e questo lo rende uno degli altoparlanti più facilmente maneggevoli e trasportabili; il design tende al moderno e all’elegante, sembra una piccola scatolina con un rivestimento metallico fino ai lati.

Le parti superiori e inferiori sono realizzate con gomma scura, rivestimenti solidi, aspetto minimalista, nell’insieme è davvero un bel dispositivo.

rokono b20 design

Conclusioni

Rokono B20 si presenta come un altoparlante bluetooth dall’aspetto elegante e minimalista, adatto a coloro che apprezzando anche l’estetica di un dispositivo.

La presenza del radiatore passivo per i bassi è sicuramente un’aggiunta in più, il suono riprodotte è fedele ed è possibile godersi ogni dettaglio della musica riprodotta.

Senza dubbio è un altoparlante da consigliare e da prendere in considerazione se si vuole spendere poco ma avere buone prestazioni.

Articolo precedente

Recensione Sony SRS-ZR7

Articolo successivo

Recensione Aukey SK-M7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico