Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Samsung Galaxy Ace 4

Recensione Samsung Galaxy Ace 4

Da Redazione

Aprile 10, 2015

Recensione Samsung Galaxy Ace 4

Tra i principali smartphone Samsung destinati ad un’utenza giovanile alla ricerca di un device di fascia media in grado di presentare una connettività Internet ottimale ed una suite di applicazioni sostenuta da un buon hardware, non possiamo non menzionare Samsung Galaxy Ace 4, essendo un device compatto, portatile e dotato di un design sicuramente in grado di incontrare i gusti più popolari del momento. Ace 4 non è comunque semplicemente forma, in quanto racchiude in sé anche la sostanza di un hardware costituito da un processore quad-core a frequenza 1,2 GHz, il che lo rende ottimale per le attività base online. Alla connessione Wi-Fi si aggiunge, per incrementare l’accessibilità dello smartphone ad Internet, una connettività 4G LTE di ultima concezione per rendere le prestazioni del browser stock incorporato o, viceversa, Firefox, Opera o Google Chrome, tra alcuni dei software più gettonati in questa categoria.

Samsung Galaxy Ace 4

Samsung Galaxy Ace 4 è inoltre espressamente progettato per una resa video in grado di andare oltre le più rosee aspettative per i device di fascia media, grazie alla fluidità ottenuta grazie allo schermo super AMOLED, diventato ormai uno standard per gli smartphone della casa coreana. Il tutto non si limita all’interattività multimediale ed Internet, in quanto Ace 4 è inoltre provvisto di un modulo NFC al fine di scambiare con la velocità necessaria dati e file con altri dispositivi, smartphone e tablet, che supportano la stessa tecnologia. Il device è inoltre in grado di interfacciarsi, oltre che con il classico Google Play Store, anche con Galaxy App, un rinnovato market per applicazioni dedicate ai device della gamma Ace, ottimizzate e studiate per rendere al meglio su questo dispositivo.

La personalizzazione quindi non manca, e va a tutto vantaggio della sua compattezza, rendendo Ace 4 uno dei terminali Samsung dalle dimensioni più contenute, tuttavia in grado di sorprendere per via delle performance amplificate dalla rapidità di un OS che appare studiato su misura per Ace 4: Android KitKat aggiornato alla versione 4.4.4. Il processore interno è inoltre uno SnapDragon della conosciuta Qualcomm, dotato di un’architettura a 64 bit che lo mette in condizione di poter operare con app di ogni tipologia. Il processore grafico, modello Adreno 306, è in grado di ottimizzare le prestazioni della pur ridotta memoria RAM da un solo GB, permettendole comunque di tenere il passo con la maggioranza del software di fascia media. 

Samsung Galaxy Ace 4 bianco

Lo storage complessivo è invece di 8 GB, utile per contenere, oltre che filmati e video, anche gli snapshot registrati con la fotocamera inclusa, in grado di fornire una risoluzione a 720p e consentirci dunque scatti e filmati di qualità del tutto adatta a quelli più in voga dei principali social network. Uno smartphone dunque studiato per chi utilizza il Web spesso, e non vuole perdere un minuto senza connessione: Galaxy Ace 4 è un dispositivo che renderà particolarmente felici gli utenti iper-connessi con le necessità appena elencate.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico