Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smart TV > Recensione Samsung H6410, Smart TV con comandi vocali

Recensione Samsung H6410, Smart TV con comandi vocali

Da Redazione

Marzo 03, 2015

Recensione Samsung H6410, Smart TV con comandi vocali

Samsung H6410 Dimostrando la competenza di sempre, la coreana Samsung arricchisce il suo roster di smart TV con Samsung H6410, che già dalle prime specifiche tecniche dimostra di essere un’opzione davvero degna di considerazione, in virtù delle caratteristiche che le permettono di comprendere i nostri comandi vocali e di sfruttare le ultime tecnologie di Clear Motion Rate, nate per eliminare quanto possibile eventuali sfocature e sfumature indesiderate, che in caso contrario potrebbero rendere la visione particolarmente fastidiosa da sostenere per lungo tempo.

La chiarezza visiva fornita da tale tecnologia ha diretto riscontro sulla frequenza di refresh e framerate del televisore, capace di sopportare scene action provenienti dai film o spettacoli televisivi più veloci. La rapida sequenza di scansione dell’immagine, e la retroilluminazione del pannello migliorata, permettono di trovarsi al centro dell’azione. Il nuovo approccio Samsung alle tv smart permette inoltre di sfruttare Voice Interaction, una tecnologia che calza a pennello a Samsung H6410, che ci permette di controllare i comportamenti della TV con comandi vocali costituiti da più parole.

Nel caso in cui ad esempio fossimo alla ricerca di un film in particolare, sarà sufficiente menzionare la parola “Trova”, seguita dal titolo. Effettuare zapping e cambiare rapidamente canale è inoltre reso possibile menzionando semplicemente il nome di quest’ultimo, permettendoci inoltre di aprire l’app Youtube installata sulla TV con un semplice comando vocale.

Non mancano, naturalmente, le performance Full HD 3D proprietarie di Samsung, in grado di scansionare l’immagine mostrata ed applicare effetti di enhancement volti a renderla effettivamente tridimensionale, eliminando eventuali interferenze e scie a bordo immagine, che potrebbero pregiudicare la visione. I colori, a questa risoluzione, vengono inoltre enfatizzati e scolpiti su display grazie alla tecnologia Wide Color Enhancer Plus, permettendo di scorgere anche i dettagli apparentemente più invisibili, su altri schermi, dell’immagine mostrata. 

Samsung H6410 dietro

Si aggiunge, dal punto di vista della connettività, la tecnologia ConnectShare Movie, in grado di permettere all’utente di sfruttare una chiave USB, oppure un qualsiasi hard disk esterno, al fine di seguire sullo schermo di questa prestigiosa TV Samsung i propri contenuti, siano essi filmati oppure brani musicali. I formati supportati vanno dai classici MP3, per passare poi alle diverse declinazioni del MPEG (2, 4), i diffusi MKV e DivX e Xvid.

Benché il modello in questione venga considerato un display di fascia media, la casa coreana si è di certo impegnata creativamente per fondere in un unico schermo alcuni dei più recenti ritrovati a livello FHD 3D. La sezione audio si comporta in maniera ugualmente apprezzabile, avendo a disposizione due speaker in grado di erogare complessivamente un suono di 20 W, più che sufficiente per la maggior parte dell’home theatre o dell’intrattenimento casalingo.

Samsung H6410 è quindi una smart TV in grado di congiungere alcuni degli aspetti dei modelli high-end con una risoluzione, una finitura dei toni ed un pacchetto di servizi online ed offline in grado di dare all’utente di fascia media o medio-elevata uno schermo più che apprezzabile, senza affrontare un dispendio eccessivo di risorse, adattandosi ai più disparati usi con ottime performance.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico