Recensione Samsung T3 SSD esterno
di Redazione
05/01/2017
Prestazioni
Samsung T3 SSD è dotato di una presa USB 3.1 di tipo C, un collegamento molto comodo che consente una velocità di trasferimento fino a 450 MB/s; l’azienda ha deciso di inserire nella scatola il cavo, questo SSD può essere usato come un qualsiasi dispositivo di archiviazione USB.
È possibile anche proteggere i propri dati utilizzando il software Samsung che permette di inserire una password, opzione disponibile anche su smartphone e tablet Android, scaricando l’applicazione apposita.
Per ciò che riguarda le prestazioni generali, per trasferire file di grandi dimensioni, quasi di 5GB, la velocità di scrittura è pari a 298 MB/s e quella di lettura è di 364 MB/s, che è un po’ lontano dai 450 MB/s dichiarati da Samsung, ma è comunque un ottimo risultato.
Il modello preso in considerazione è il Samsung T3 da 500 GB, ma esistono altri tagli, come il 250 GB fino a 1 TB e 2 TB, il tutto con la possibilità di attivare la cifratura hardware AES 256-bit per avere una maggiore protezione dei dati, aldilà dell’impostazione della password.
Presenti anche le tecnologie solite sugli SSD Samsung, come la TurboWrite technology e il chip NAND flash 3D, per offrire prestazioni decisamente più elevate.
Conclusioni
Samsung T3 SSD da 500 GB è un dispositivo di archiviazione eccellente e molto comodo da trasportare, grazie alle sue dimensioni compatte può essere spostato ovunque e portato in tasca o in borsa.
La velocità di scrittura e lettura è buona e permette di spostare una buona quantità di file di grandi dimensioni in pochissimo tempo, anche grazie alla tecnologia TurboWrite technology.
Articolo Precedente
Da una startup italiana le scarpe online a prezzi personalizzati
Articolo Successivo
Come eliminare Windows.old da Windows 10
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Samsung T3 SSD esterno
26/03/2024
Recensione Samsung T3 SSD esterno
13/03/2023
Recensione Samsung T3 SSD esterno
08/12/2022