Recensione Sennheiser OCX686G
di Redazione
27/11/2015
La comodità della connessione bluetooth e del potersi muovere senza fili manca, ma starete almeno sicuri di non ritrovarvi mai con un auricolare spento per batteria esausta. Altra particolarità di questo modello è che stiamo parlando sia di auricolari in ear, sia di auricolari con archetto. Ci sono ragioni alla base di questa doppia scelta, visto che solitamente una esclude l'altra. Abbiamo infatti il vantaggio di isolamento acustico dall'ambiente esterno degli auricolari in ear, che ci permetterà sia di regolare il volume ad un livello più basso (risparmiando i nostri timpani) sia di non perdere la concentrazione durante l'attività ginnica e l'ascolto musicale.
La scelta di mettere gli archetti è invece dettata dalla volontà di rendere quanto più stabili possibili questi auricolari, evitando così nel contempo sia la caduta degli stessi per effetto dei nostri movimenti, sia di isolare gli auricolari dai movimenti che il cavo potrebbe fare e che trascinerebbe come vibrazioni sulle piccole casse delle cuffiette.
Non mancano poi i controlli volume e il pulsante Play/Pausa, con i quali avere il completo controllo delle nostre playlist musicali senza dover per forza di cosa accendere lo smartphone o il lettore mp3. Non mancano anche diversi gommini auricolari, dovremmo scegliere quale fra quelli presenti nella scatola è il migliore per la forma delle nostre orecchie.
A livello sonoro c'è poco da dire, il marchio Sennheiser è uno dei brand di maggior spessore in questo settore, e anche queste cuffie confermano una qualità sonora più che notevole con ogni genere musicale. Potete aumentare il volume fino ad avere un suono molto forte, in questi casi perderete un po' di qualità in brani molto "rumorosi" (rock o dubstep ad esempio) ma restando sempre ampiamente sopra la media.
Il prezzo è in linea con il mercato e con i concorrenti che si rivolgono allo stesso pubblico. In definitiva queste OCX686G sono ottimi auricolari perfetti per chi fa sport e non solo, ovviamente.
Articolo Precedente
Recensione Sony MDR-AS600BT
Articolo Successivo
Recensione Plantronics BackBeat Fit
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Sennheiser OCX686G
26/03/2024
Recensione Sennheiser OCX686G
08/12/2022
Recensione Sennheiser OCX686G
13/05/2021