Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Sjcam SJ4000

Recensione Sjcam SJ4000

Da Redazione

Agosto 31, 2016

Recensione Sjcam SJ4000

Sjcam SJ4000 è una delle migliori action camera prodotte, è praticamente identica alla GoPro e questa caratteristica permette di poter utilizzare gli accessori di quest’ultima.

Prima di proseguire con la nostra recensione, vogliamo segnalarvi l’articolo sulle migliori action camera, all’interno trovate ottimi consigli che vi aiuteranno a scegliere quella che più fa al caso vostro, aiutati da un piccolo elenco con le proposte dei migliori modelli.

Sjcam SJ4000

Caratteristiche

Sjcam SJ4000 ha un obiettivo grandangolare HD a 170° in diagonale e 140° in orizzontale, permette riprese nei formati 1080P in 30 FPS e 720P a 60 FPS. Schermo da 2 pollici LCD sul retro.

I video sono di ottima qualità in condizione di luce diurna o buona illuminazione, mentre soddisfacenti in caso di poca luce, inoltre, i colori possono risultare un po’ spenti in alcune situazioni di poca luminosità.

L’obiettivo fotografico è di 3,5 mpx, anche se la cam permette di scattare foto fino a 12 mpx ma non con buoni risultati, quindi, se ne avete bisogno per questa finalità, puntate su altro, mentre è assolutamente adatta a girare ottimi video. Supporta una memoria esterna MicroSD fino a 32 GB.

Connettività

Una porta USB permette di trasferire foto e video dall’action camera al computer, vi è anche una funzione streaming che permette di usare la Sjcam come una webcam.

Inoltre, è presente una porta HDMI in modo da poter collegare l’action camera a un televisore HD e riprodurre video e immagini.

Accessori

Sjcam SJ4000 viene venduta con vari accessori che sono: una custodia impermeabile, un supporto per bicicletta, stand i base, una clip, una base fissa, un adattatore, una base per casco, una per benda, nastro, doppio nastro adesivo rivestito, una fune metallica, caricabatteria USB, un adattatore USB/CA, un adattatore per tergicristallo e un manuale utente.

Conclusioni

Sjcam SJ4000 è una delle migliori action camera in circolazione, prodotta anche nella versione con connettività Wifi, ha una durata di circa un’ora durante la registrazione dei video, quest’ultimi vengono registrati su una scheda MicroSD da compare a parte fino a massimo di 32 GB.

Questo prodotto è consigliato per le sue diverse funzionalità: è possibile usarla come webcam, collegandola al pc con la porta USB, come Security Cam, grazie all’attivazione solo in caso di movimenti e come Dash cam, ideale per effettuare riprese in auto mentre si viaggia, basta collegarla all’accendisigari e si accenderà ogni volta che si metterà in moto l’autovettura.

Articolo precedente

Recensione Nilox Mini F

Articolo successivo

Recensione Sjcam SJ5000X 4K

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico