Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Action Camera > Recensione Sjcam SJ5000X 4K

Recensione Sjcam SJ5000X 4K

Da Redazione

Agosto 31, 2016

Recensione Sjcam SJ5000X 4K

Sjcam SJ5000X 4K permette di realizzare video alla risoluzione 4 K, precisamente a 2880×2160 pixel, per un’esperienza visivamente completa e un alta qualità di riproduzione delle immagini.

Prima di conoscere meglio questa action camera, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori action camera, in cui troverete alcune informazioni relative alle caratteristiche tecniche e un elenco di alcuni tra i modelli più validi attualmente in commercio.

Sjcam SJ5000X 4K

Caratteristiche

Sjcam SJ5000X 4K ha un sensori Sony da 12,3 mpx, processore Novatek 96660 per registrare video in 4K con frame rate di 24fps, 2k a 30fps o 1080p FullHD a 60fps.

Presente anche uno stabilizzatore gyro che permette di registrare video più stabili; sul retro vi è un monitor sul retro di 2 pollici.

La lente ottica è un grandangolo a 170°, i video vengono filmati proprio con questa angolatura, inizialmente la risoluzione è 4K, poi vengono tagliati i bordi riportandosi a risoluzioni inferiori, senza però perdere qualità e nitidezza.

La risoluzione massima reale è di 12 MP, è presente anche la funzione Time Lapse per video e foto, Self Timer e Burst Rate, per gli scatti in sequenza fino a dieci al secondo.

Sjcam SJ5000X 4K registra i video su microSD, con la possibilità di usare anche quelle da 64GB e 128 GB.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, Sjcam SJ5000X 4K è dotata di wifi, ha delle applicazioni dedicati per Android e iOS che permettono di gestire totalmente la action camera, iniziare la registrazione, scattare foto, cambiare le impostazioni, rivedere i filmati, ect…

Ci sono anche una porta micro USB per caricare la batteria e per il collegamento con PC e una porta HDMI per collegarla alla televisione o a un monitor.

Accessori

Sjcam SJ5000X 4K viene venduta con una svariata serie di accessori, molti compatibili con gli attacchi GoPro, tra cui: sportellino posteriore con fori, custodia impermeabile, aggancio adesivo curvo, aggancio per manubrio, fibbia a sgancio rapido, snodi a gomito, clipa sgancio rapido per la cam, nastro adesivo 3M, adesivo piatto, fibbia, adattatore universale per attacchi tipo treppiede, fascette da polso, kit per la pulizia e cavo USB.

Conclusioni

Sjcam SJ5000X 4K schermo

Sjcam SJ5000X 4K ha tutto quello che serve per fare scatti mozzafiato in situazioni estreme ad altissima qualità, grazie alla presenza del 4K e di una serie di accessori che la rendono una delle action camera più complete messe in circolazione sul mercato.

Assolutamente consigliata a chi ha bisogno di molto storage e di un prodotto completo a 360°.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico