Recensione Sony 3 SWR50
Da Redazione
Settembre 10, 2016
Sony 3 SWR50 è il quarto smartwatch dell’azienda, dal primo dispositivo a questa versione attuale, ci sono stati grandi miglioramenti ed oggi si può dire che è uno dei migliori in circolazione.
Se volete conoscere altri dispositivi degni di attenzione, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori smartwatch, all’interno ottimi consigli per una guida all’acquisto di questo tipo di dispositivo.
Design
Sony 3 SWR50 può essere rimosso dal cinturino in cui è incastonato per capire che le sue dimensioni sono davvero molto ridotte. La chiusura deployante è in acciaio, molto robusta ma non proprio saldissima come avviene per altri modelli; la gomma è buona ma tende a consumarsi col tempo.
Diciamo che è uno smartwatch pensato per gli sportivi, dal design moderno e lineare, adatto anche per l’uso di tutti i giorni, ma che avrebbe potuto dare qualcosa di più.
Interfaccia
Sony 3 SWR50 ha una CPU Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna, GPS integrato per la prima volta in uno smartwatch Android Wear, non ci sono molte applicazioni per sfruttarne le potenzialità.
Va bene per fare una corsa ma manca il sensore di battito cardiaco, non c’è uno speaker, manca la fotocamera, mentre è presente un microfono e la Wifi, quest’ultima non supportata però da Android Wear.
Dotato di display da 1,6 pollici con risoluzione 320×320 pixel, quando in standby permette comunque di mostrare l’orologio sfruttando il riflesso della luce ambientale.
Sony 3 SWR50 è in attesa dell’aggiornamento Android Wear 5, intanto le funzionalità sono Google Now e notifiche, nel primo caso è possibile impartire a voce alcune operazioni, nel secondo seguire le notifiche in tempo reale dal telefono, con la possibilità di interagirci o ignorarle.
Autonomia
La batteria di Sony 3 SWR50 è una vera sorpresa, grazie allo schermo trasnflective riesce a durare due giorni, arrivando alla sera del secondo giorno con il 10% di autonomia.
Questo tipo di durata è ottenibile senza usare il GPS, mentre se si abilita lo spegnimento dello schermo si guadagna un’ora in più.
Conclusioni
Questo smartwatch della Sony è un buon prodotto, si fa notare per il design accattivante e adattabile a qualsiasi outfit, notevoli anche le caratteristiche tecniche e il display, che anche se non è uno dei migliori dell’azienda, è comunque soddisfacente per il tipo di utilizzo che se ne deve fare.
Consigliamo questo smartwatch a chi vuole un dispositivo in grado di interagire con il proprio smartphone e che desidera funzionalità essenziali per fare sport.
Articolo precedente
Recensione LG Watch Urbane 2nd Edition
Articolo successivo
Recensione Asus Zenwatch 2
Redazione