Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Sony MDR-AS600BT

auricolari

bluetooth

cuffie

sony

Recensione Sony MDR-AS600BT

Da Redazione

Novembre 27, 2015

Recensione Sony MDR-AS600BT

Sony MDR-AS600BT cuffieQuando si tratta di un prodotto a marchio Sony se non siamo su livelli d’eccellenza, poco ci manca. Anche per chi ama lo sport e non rinuncia alla musica mentre svolge i suoi allenamenti c’è un prodotto firmato Sony e perfetto per lo scopo.

Ascoltare musica mentre si fa attività fisica è infatti più problematico del prevedibile, usare auricolari e cuffie di marca scadente o non pensati per lo scopo vi porterà a passare buona parte del vostro tempo a raccogliere le stesse e rimetterle nelle orecchie, possiamo infatti dire che i movimenti bruschi non sono i migliori amici degli auricolari.

Per questo motivo qui vi parliamo in questa recensione dei Sony MDR AS600BT, cuffie pensate dal gigante giapponese per assicurare una notevole qualità audio nell’ascolto unita ad una stabilità senza paure durante l’attività fisica.

Sony MDR-AS600BT

Esteticamente sono prodotti atipici rispetto la massa, ma lo sono per la loro natura innovativa. Abbiamo infatti un ottimo auricolare in ear associato ad un sistema simil archetto che funge da gancio in realtà, che senza dare alcun fastidio serve ad assicurare l’auricolare all’orecchio garantendone una tenuta e resistenza ad urti e movimenti molto maggiore. Inoltre il vantaggio dell’in ear, ovvero di isolarci dai rumori dell’ambiente circostante, è evidente e notevole, pur che si usino i gommini adatti al proprio padiglione auricolare. Nella confezione ne troverete diversi, provateli tutti e scegliete quelli che assicurano la maggiore aderenza e il miglior isolamento con l’esterno.

Un buon vantaggio di questi auricolari Sony è che sono pensati per funzionare in modalità wireless, grazie alla connettività bluetooth. In questo modo l’assenza di fili sarà un vantaggio notevole durante lo sport, la ricarica della batteria interna avviene invece tramite carica USB, ma anche stesso va fatto notare come l’autonomia di carica di questi auricolari (quella dichiarata almeno) è ben superiore alla media degli stessi auricolari rivali sul mercato, parliamo infatti di circa 8,5 ore a carica, un paio d’ore in più di quella dichiarata su altri prodotti simili.

Il funzionamento tramite bluetooth inoltre ci permette non solo di poter posare lo smartphone o il dispositivo trasmittente (quindi anche tablet o computer ad esempio) nel raggio di diversi metri da noi, all’incirca 6 metri, ma anche di avere una compatibilità piena con qualunque dispositivo per quanto riguarda i comandi da cuffia. Qui i comandi sono assicurati da un singolo bottone, questo cambia le sue funzionalità in funzione del numero di pressioni o della loro durata, permettendovi così di accettare o rifiutare una chiamata, oppure di cambiare brano o il volume, e gestire dunque la vostra playlist senza grossi limiti. L’associazione con lo smartphone (pairing) può inoltre essere effettuata via NFC se il vostro device supporta questa tecnologia.

Concludiamo parlando della qualità audio del dispositivo, assolutamente di primo livello, come da tradizione Sony. Non dovrete temere di beccare il genere sbagliato con cui sentire stonare le cuffie, perché queste daranno risultati egregi in ogni situazione musicale possibile. Inoltre per rendervi la vita ancora più tranquilla Sony ha ben pensato di renderle impermeabili all’acqua, abbiamo infatti la certificazione IPX4 che vi garantisce impermeabilità a pioggia, sudore e all’acqua in generale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico