Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Sony SRS-XB2

Recensione Sony SRS-XB2

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Sony SRS-XB2

Sony SRS-XB2 è un altoparlante bluetooth dalle dimensioni contenute che può essere trasportato facilmente nella borsa o nello zaino, buone prestazioni in un oggetto così piccolo.

Prima di scoprire dettagliatamente questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno ottimi consigli sulle caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto dell’altoparlante e un elenco dei migliori prodotti presenti sul mercato.

sony srs-xb2

Sistema di collegamento

Sony SRS-XB2 è dotato di collegamento bluetooth 4.0 che permette di collegare l’altoparlante a qualsiasi dispositivo dotato di tale connessione, anche con le versioni precedenti; non manca la connessione NFC che permette una rapida associazione con smartphone, tablet e tanti altri dispositivi bluetooth. È presente anche una porta USB per ricaricare la batteria e un’uscita audio da 3,5 mm.

sony srs-xb2 retro

Autonomia

Questo altoparlante bluetooth ha una batteria interna integrata che dura fino a 18 ore in riproduzione usandolo intensamente potrebbe durare di meno, ma con un uso medio, l’autonomia è più che sufficiente.

Numero di altoparlanti

Sony SRS-XB2 ha due altoparlante per una potenza finale di 10 Watt, con l’aggiunta di Passive Radiator e la tecnologia Extra-Bass, che permette l’ascolto di bassi profondi in vari generali musicali.

Inoltre, questo prodotto ha la certificazione IPX5 che gli garantisce protezione dai getti d’acqua, molto utile quando si vuole ascoltare la musica vicino alla piscina o si mette a piovere improvvisamente.

Design e dimensioni

Questo altoparlante ha un diametro di circa 42 mm, nella parte posteriore è presente la preso micro USB per ricaricare la batteria e un’altra presa da 3,5 mm per collegare altri dispositivi audio.

Nella parte superiore ci sono due tasti, uno per regolare il volume e gli altri relativi alla connessione bluetooth, allo spegnimento e alla funzionalità dell’opzione Extra-Bass, non è possibile, invece, controllare le tracce musicali.

Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni molto compatte, facilmente trasportabile, si può mettere in borsa e in zaino e portalo comodamente da un luogo all’altro senza sforzi.

Conclusioni

Sony SRS-XB2 è un altoparlante bluetooth di buona qualità, la riproduzione musicale e del suono sono nella media di quanto ci si aspetterebbe da un prodotto del genere.

Buona la ricezione della connessione bluetooth che permette di utilizzare il dispositivo fino a dieci metri di distanza, se non ci sono ostacoli, è possibile utilizzarlo fino a dodici metri.

Le dimensioni sono abbastanza compatte anche se ci sono altri prodotti sul mercato con misure più ridotte; facile da mettere in borsa e spostarlo da una parte all’altra.

Le prestazioni dei bassi sono eccellenti, soprattutto quando si riproducono brani di genere musicale con un’alta presenza di bassi; lo consigliamo a chi ha bisogno di un altoparlante con prestazioni elevate senza rinunciare alle dimensioni ridotte e alla praticità di utilizzo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico