Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno con supporto UASP

Recensione StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno con supporto UASP

Da Redazione

Gennaio 18, 2017

Recensione StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno con supporto UASP

StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno USB 3.1 è una soluzione perfetta per chi ha bisogno di archiviare dati in modo ultraveloce attraverso tablet, computer, Macbook e Chromebook pixel dotati di USB-C.

Questo box esterno ha integrato proprio il cavo USB-C per rendere più semplice il collegamento tra l’HDD o SSD SATA da 2,5 pollici al computer, infatti, essendo già integrato non si corre il rischio di dimenticarlo o perderlo e si avvolge comodamente intorno al case.

Grazie a StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno USB 3.1 è possibile trasformare un unità a stato solido o rigido SATA da 2,5 pollici in un comodo dispositivo esterno di archiviazione, facile da trasportare.

StarTech S251BU31C3CBInoltre, non ha bisogno di altri cavi per l’alimentazione, poiché questo box esterno per HDD è alimentato tramite USB; come detto prima, si collegata alla porta USB-C del computer e permette il trasferimento di file a una velocità senza precedenti.

Supporta velocità di trasferimento fino a 10 GBps, due volte superiore alla tecnologia USB 3.0, essendo, questo case esterno dotato dell’interfaccia USB 3.1.

StarTech S251BU31C3CB supporta SATA I,II e III fino a 6 Gbps e UASP per prestazioni nettamente potenziate.

Per quanto riguarda la scelta del design, i costruttori lo hanno progettato in alluminio resistente, espressione di eleganza e sicurezza, antiurto, protegge perfettamente l’HDD contenuto al suo interno e assicura massima protezione dei dati ovunque ci si trovi.

Inoltre, l’alloggiamento in alluminio è stato pensato per distribuire il calore in modo omogeneo per favorirne la dissipazione.

Si tratta di un case esterno USB 3.1 per HDD di grande qualità, che lavora bene e velocemente, facendo risparmiare molto tempo durante il trasferimento di file anche pesanti; le sue dimensioni compatte permettono di spostarlo comodamente da una parte all’altra e di riporlo in borsa o in tasca senza ingombrare. Decisamente un buon prodotto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico