Recensione StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno con supporto UASP
Da Redazione
Gennaio 18, 2017
StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno USB 3.1 è una soluzione perfetta per chi ha bisogno di archiviare dati in modo ultraveloce attraverso tablet, computer, Macbook e Chromebook pixel dotati di USB-C.
Questo box esterno ha integrato proprio il cavo USB-C per rendere più semplice il collegamento tra l’HDD o SSD SATA da 2,5 pollici al computer, infatti, essendo già integrato non si corre il rischio di dimenticarlo o perderlo e si avvolge comodamente intorno al case.
Grazie a StarTech S251BU31C3CB, Case Esterno USB 3.1 è possibile trasformare un unità a stato solido o rigido SATA da 2,5 pollici in un comodo dispositivo esterno di archiviazione, facile da trasportare.
Inoltre, non ha bisogno di altri cavi per l’alimentazione, poiché questo box esterno per HDD è alimentato tramite USB; come detto prima, si collegata alla porta USB-C del computer e permette il trasferimento di file a una velocità senza precedenti.
Supporta velocità di trasferimento fino a 10 GBps, due volte superiore alla tecnologia USB 3.0, essendo, questo case esterno dotato dell’interfaccia USB 3.1.
StarTech S251BU31C3CB supporta SATA I,II e III fino a 6 Gbps e UASP per prestazioni nettamente potenziate.
Per quanto riguarda la scelta del design, i costruttori lo hanno progettato in alluminio resistente, espressione di eleganza e sicurezza, antiurto, protegge perfettamente l’HDD contenuto al suo interno e assicura massima protezione dei dati ovunque ci si trovi.
Inoltre, l’alloggiamento in alluminio è stato pensato per distribuire il calore in modo omogeneo per favorirne la dissipazione.
Si tratta di un case esterno USB 3.1 per HDD di grande qualità, che lavora bene e velocemente, facendo risparmiare molto tempo durante il trasferimento di file anche pesanti; le sue dimensioni compatte permettono di spostarlo comodamente da una parte all’altra e di riporlo in borsa o in tasca senza ingombrare. Decisamente un buon prodotto.
Articolo precedente
App per controllare le schedine
Articolo successivo
Recensione TerraMaster D2-310, Case Esterno che supporta 2 HDD
Redazione