Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione TaoTronics Soundliberty 53, auricolari Bluetooth 5.0

Recensione TaoTronics Soundliberty 53, auricolari Bluetooth 5.0

Da Redazione

Settembre 04, 2019

Recensione TaoTronics Soundliberty 53, auricolari Bluetooth 5.0

Ormai, schiavi dell’era digitale, abbiamo sempre bisogno di rimanere in contatto col mondo anche senza il cellulare nelle mani. In questo, sicuramente, gli auricolari hanno fatto degli enormi passi in avanti. Le prime innovazioni hanno portato anzitutto l’utilizzo del protocollo Bluetooth, in grado di eliminare i noiosi fili che si vanno puntualmente a imbrogliare all’interno dello zaino; successivamente, anche tramite i case con power bank incorporato hanno davvero dato uno sprint in più al mondo degli auricolari.

Oggi provo dei nuovi auricolari, TaoTronics Soundliberty 53, che hanno funzione di True Wireless, Bluetooth 5 e case con possibilità di ricaricare gli stessi auricolari. Adesso vediamo come si sono comportanti durante la prova.

Confezione

La confezione è davvero ben curata, molto ben colorata (bianco e arancione i colori predominanti, con scritte grigio scuro). All’interno si trovano i due auricolari, la custodia che può anche ricaricare, il cavo di ricarica micro-usb e 6 gommini intercambiabili che si adattano al meglio a qualsiasi orecchio. A corredo, infine, la classica manualistica.

Specifiche tecniche

Versione bluetooth 5.0 con una connessione massima ad una distanza stimata di circa 10 metri. La custodia conserva un power bank di 650 mAh e ricarica gli auricolari in circa due ore e mezza.

Gli auricolari hanno un’autonomia di circa 5 ore. Infine, le dimensioni fisiche del prodotto sono di 8,1 x 3,8 x 2,5 cm per un peso di circa 40 grammi.

Utilizzo e considerazioni

Gli auricolari hanno un design che piace, molto simile ai competitor ma comunque di buon materiale. L’accoppiamento è davvero velocissimo, in quanto possono essere accoppiate o singolarmente o simultaneamente. Dopo il primo accoppiamento, quando prenderemo gli auricolari dal loro case, questi si associeranno in maniera automatica all’ultimo dispositivo bluetooth accoppiato (se ancora attivo). Ho avuto qualche problema di grip, soprattutto con i gommini medi.

Problemi che comunque sono stati in gran parte risolti quando ho sostituito i gommini con quelli leggermente più ridotti. Non li consiglio in maniera spassionata per l’attività fisica, perché ne ho provato di più adatti, tuttavia mi sento davvero di consigliarli per il lavoro d’ufficio e per tutti gli altri utilizzi possibili. Le funzionalità touch rendono davvero bene. Con un tocco è possibile mettere in pausa e ricominciare la riproduzione musicale. Allo stesso modo è possibile rispodere alle telefonate.

TaoTronics Soundlibery 53 auricolari Bluetooth 5

La qualità audio mi ha convinto. I medi e gli alti sono sicuramente le frequenze predominanti. I bassi, anche a basso volume, sono comunque presenti. Il volume massimo è davvero esagerato e la resa sonora sembra davvero buona. In chiamata anche il microfono risponde in maniera positiva, infatti l’ascoltatore riesce a distinguere bene le parole e ad ascoltare senza troppi problemi.

Conclusioni e prezzi

TaoTronics Soundliberty 53 sono un paio di auricolari che mi hanno convinto per qualità costruttiva e per qualità audio. Il prezzo a cui viene venduto subisce spesso delle variazioni su Amazon, al momento sono sotto i 30€ e lo considero davvero un buon acquisto. Poco adatti per lo sport, ma molto adatti per lavoro d’ufficio e per la vita quotidiana.

TaoTronics Soundlibery 53

7

Materiali

6.5/10

Qualità

7.0/10

Esperienza d'uso

6.5/10

Prezzo

8.0/10

Punti forti

  • Qualità gommini
  • Resa sonora
  • Prezzo

Punti deboli

  • Grip all'orecchio
  • Utilizzo durante lo sport
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico