Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Umi Emax

smartphone

umi emax

Recensione Umi Emax

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Umi Emax

Tra i prodotti più interessanti del settore degli smartphone che il mercato italiano sta poco alla volta importando dall’estero c’è sicuramente questo ottimo dual sim marcato Umi Emax, prodotto dal nome sconosciuto alla stragrande maggioranza degli italiani e che difficilmente vedrete pubblicizzato sui volantini del negozio sotto casa, ma davvero ben fatto e pensato per unire qualità da fascia media con un prezzo molto, molto, interessante.

Importandolo dalla Cina, dove viene prodotto, lo pagherete tanto quando uno smartphone di fascia bassa dei produttori più famosi e blasonati, ma ottenendo più che il classico muletto buono per telefonare e mandare messaggi. Stiamo parlando infatti di un dispositivo che mima addirittura i top di gamma per alcune scelte davvero importanti e che non mancherebbe di soddisfare nessun utente, neanche i più esigenti.

Umi Emax

DISPLAY
Iniziando come sempre dalla descrizione dello schermo troviamo uno dei pochissimi display a bordo di smartphone venduti a meno di 200€ con risoluzione Full HD, ovvero 1920 x 1080 di risoluzione. Lo schermo ha inoltre dimensione pari a 5.5 pollici, un valore abbastanza alto che lo fa tendere ad assomigliare ad un phablet più che ad uno smartphone classico, una scelta che però piacerà a chi apprezza le dimensioni generose.

HARDWARE
Andando all’interno del cuore tecnologico di questo smartphone troviamo una sorpresa, non un classico quad core di fascia bassa, ma l’ottimo octa core firmato MediaTek modello MT6752, capace di girare a 1,7 GHz di frequenza di clock per core. Associato inoltre abbiamo la GPU Mali T760 dedicata ai calcoli grafici. Non meno importante la scelta di dotare questo device con ben 2 gigabyte di memoria RAM, sufficienti a far girare in multitasking anche le applicazioni più pesanti.

Il quantitativo di memoria interna dedicata allo storage dei vostri dati e delle vostre app è pari a 16 Gigabyte, ma potrete espandere con schede di memoria microSD.

FOTO E VIDEO
Il comparto multimediale vede la buona fotocamera anteriore a ben 13 megapixel, capace di far buoni scatti e di girare video in alta definizione (Full HD, 1920 x 1080) a 30 fps. Altrettanto valida e affidabile la camera anteriore, dotata di un sensore da 5 megapixel per fare video chiamate e selfie.

CONCLUSIONI
Con una batteria da 3780 mAh anche l’autonomia è da top di gamma, capace di resistere anche ad un uso intensivo del telefono. Non manca inoltre la possibilità di collegarsi a reti ad alta velocità 4G LTE.

Al prezzo proposto è davvero difficile trovare un prodotto migliore, ottime specifiche tecniche per un prezzo affare che è la gioia di chi cerca sempre occasioni imperdibili, anche quando queste si presentano con nomi di marchi non proprio famosi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico