Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Xiaomi Mi Note Pro

mi note pro

phablet

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Note Pro

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Xiaomi Mi Note Pro

phablet sono praticamente il top del mercato degli smartphone attuali, dispositivi dalle caratteristiche elevate e con uno schermo tale da renderli perfetti strumenti di produttività e non solo.

Tra i dispositivi più interessanti di questo segmento di mercato troviamo sicuramente lo Xiaomi Mi Note Pro, un phablet di fascia alta con un prezzo interessante e relativamente a buon mercato messo in vendita da Xiaomi, produttore cinese che da tempo sta acquisendo popolarità crescente nel mondo anche al di fuori del Sol Levante grazie alla combinazione di qualità e risparmio. 

Andiamo dunque nel dettaglio a leggere la scheda tecnica di questo Xiaomi Mi Note Pro.

Xiaomi Mi Note Pro

DISPLAY
Essendo un phablet è ovvio attendersi uno schermo dalle dimensioni generose, e infatti abbiamo ben 5.7 pollici a disposizione, mentre la risoluzione è superiore al Full HD arrivando a ben 1440 x 2560 pixel. La densità per pixel è davvero esagerata, parliamo di 515 ppi, molto più che sufficienti a nascondere qualunque traccia di pixel anche a distanza ravvicinatissima. Lo schermo è uno dei punti di forza di questo dispositivo, capace di competere con i prodotti anche più costosi e blasonati.

HARDWARE
Il processore che monta dentro questo prodotto è il potente Qualcomm Snapdragon 810 con 4 core a 1.5 GHz e altri 4 core a 2 GHz. Questo modello di CPU ha da sempre presentato problemi di surriscaldamento, ma dovrebbero essere parzialmente risolti negli ultimi mesi e anche Xiaomi avrebbe lavorato per rendere impercettibile il problema.

La GPU dedicata ai calcoli grafici è la Adreno 430 mentre la quantità RAM a disposizione è una 4 Gigabyte, sufficiente a far funzionare adeguatamente un computer di fascia media, e decisamente una cifra generosa per uno smartphone del 2015. L’ammontare di memoria dedicata allo storage è pari a 64 gigabyte ma non è espandibile con memorie esterne.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale non è forse il punto di forza di questo terminale, ma non perché di qualità scadente, quanto perché non brilla particolarmente. Buona la fotocamera posteriore da 13 megapixel, con doppio flash led e apertura focale F 2, buona la fotocamera anteriore da 4 megepixel, e buona la possibilità di registrare video in Full HD a 30 fps da entrambe, ma esiste indubbiamente di meglio sul mercato.

CONCLUSIONI
La batteria è da 3090 mAh e permette il funzionamento del dispositivo fino a sera senza eccessivi accorgimenti per il risparmio energetico. Presente il modulo 4G LTE per navigare ad altissima velocità in mobilità. Questo Dual Sim rappresenta uno dei migliori smartphone/phablet del mercato, proposto da Xiaomi ad un prezzo da fascia medio alta concorre senza paure con i prodotti di fascia alta con prezzi decisamente superiori. Uno dei migliori prodotti per chi cerca il massimo ad un prezzo da fascia media alta.

Articolo precedente

Recensione Xiaomi Mi4c

Articolo successivo

Recensione Elephone P6000

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico