Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Xiaomi Mi4c

mi 4 c

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi4c

Da Redazione

Dicembre 26, 2015

Recensione Xiaomi Mi4c

xiaomi mi4c Uno smartphone Android di fascia media nel prezzo con caratteristiche da categoria superiore prodotto da uno dei nomi nuovi ed emergenti del mercato globale dei cellulari intelligenti di ultima generazione, parliamo dello Xiaomi Mi4C, uscito a metà del 2015 e arrivato in Italia qualche mese dopo questo prodotto si distingue dagli altri della categoria per avere un prezzo particolarmente conveniente e caratteristiche hardware di tutto rispetto, no, non stiamo parlando di un top di gamma dal nome blasonato ma di uno smartphone di qualità molto elevata con un design moderno (nonostante sia fatto nel classico policarbonato e non in alluminio come altri prodotti concorrenti) capace di convincere anche i più esigenti all’acquisto.

Ecco allora la scheda tecnica completa di questo Xiaomi Mi4C.

DISPLAY
Con uno schermo IPS LCD da 5 pollici riesce a coniugare l’esigenza di schermi abbastanza grandi con quella di avere comunque un prodotto portabile senza difficoltà in tasca o nella borsa. La risoluzione è una 1080 x 1920 Full HD mentre la densità per pixel è pari a 441 ppi. Non si discosta molto da questo punto di vista dai display dei telefoni di fascia alta del mercato, la densità per pixel poi è decisamente buona.

HARDWARE
All’interno di questo smartphone troviamo un cuore pulsante a sei core, la CPU è infatti la Qualcomm Snapdragon 808 1.6 GHz di frequenza per core. Non è la più prestante 810, ma è la più affidabile di casa Qualcomm di questo 2015, non riscontrando i problemi di surriscaldamento tipici della 810.

Per i calcoli grafici la GPU è la Adreno 418 mentre per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo a disposizione 2 GB per multitasking e applicazioni pesanti. La memoria interna dedicata allo storage è da 16 Gigabyte o da 32 Gigabye (in base al modello) e non è espandibile con schede esterne.

Non manca praticamente nulla a questo smartphone come caratteristiche tecniche, ha tutto quello di cui avreste bisogno se state cercando un prodotto tecnicamente all’avanguardia e potente.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale vede dalla parte posteriore una camera da 13 megapixel con stabilizzazione digitale, doppio flash led e apertura focale pari a F 2. La camera anteriore invece è una 5 megapixel classica. La registrazione dei video avviene con entrambe le camere in Full HD 30 fps.

Si trova di meglio sul mercato dal punto di vista fotografico, non ci sono dubbi, ma il prezzo non permetteva sicuramente di fare di meglio.

CONCLUSIONI
Infine citiamo la presenza del modulo 4G LTE per la navigazione ad alta velocità e la batteria a 3080 mAh, capace di mantenere il cellulare attivo per tutta la giornata anche con un uso intensivo. Il sistema operativo che troverete pre installato è Android Lollipop 5.1.1 MUI, ovvero con personalizzazione MUI.

Uno smartphone di fascia alta offerto ad un prezzo da fascia media, è uno dei prodotti da acquistare se cercate il massimo ad un prezzo d’affare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico