Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Recensione Xiaomi RedMi 2

Xiaomi

Xiaomi Redmi 2

Recensione Xiaomi RedMi 2

Da Redazione

Dicembre 19, 2015

Recensione Xiaomi RedMi 2

Xiaomi RedMi 2 smartphone Fra gli smartphone di fascia bassa ci sono prodotti che più di altri meritano l’attenzione dei clienti, la fascia economica non è spazio solo per prodotti con hardware mediocre o con anni di presenza sugli scaffali alle spalle, ma anche per ottimi telefoni pensati per accontentare anche il cliente più esigente con un budget ridotto.

Tra gli smartphone di questa categoria rientra a pieno diritto lo Xiaomi Redmi 2, telefono della Xiaomi, società cinese da anni una delle leader nel mercato interno e fra le più attive del paese nel tentativo di conquistare l’occidente. Ma andiamo a controllare nel dettaglio quali siano le caratteristiche tecniche di questo Redmi 2.

DISPLAY
Cominciamo dallo schermo e iniziamo descrivendolo nelle dimensioni, siamo nella fascia dei telefoni con dimensioni abbastanza contenute, parliamo infatti di un 4.7 pollici, in linea con molti iPhone o telefoni della stessa categoria, pensati per chi cerca display dalle dimensioni generose ma non troppo. La risoluzione è la 1280 x 720 (quella che nei monitor e tv era detta HD Ready) mentre la densità per pixel è pari a 312 ppi, valori davvero più che buoni per il display di uno smartphone di questa categoria.

Xiaomi RedMi 2

HARDWARE
All’interno il cuore pulsante è una CPU a quattro core di potenza e 1.2 GHz di frequenza, una Qualcomm Snapdragon 410. Ad affiancarlo per i calcoli grafici c’è la GPU Adreno 306 mentre l’ammontare di memoria RAM è 1 gigabyte. La memoria dedicata allo storage dei dati personali è di 8 gigabyte ma espandibile con microSD.

Non brilla assolutamente per caratteristiche eccelse, resta in linea con gli avversari del mercato allo stesso prezzo, forse perdendo la chance di farsi preferire offrendo almeno la possibilità di un multitasking agevole con un po’ di ram in più.

FOTO E VIDEO
Non brilla neppure il reparto multimediale, per quanto non sia assolutamente insufficiente, in termini di dimensioni il sensore della fotocamera principale si ferma ai classici 8 megapixel, dotato di flash led e stabilizzazione digitale. Mentre la fotocamera anteriore non va oltre i 2 megapixel.

La prima permette di registrare video fino a 30 frame per second in Full HD, mentre quella anteriore resta fissa sui 720 p.

CONCLUSIONI
Disponibile inoltre la connettività 4G LTE per navigare su internet ad alta velocità, e non manca come da tradizione degli smartphone delle società cinesi la possibilità di usarlo con due sim in contemporanea. La batteria ha 2200  mAh disponibili, il sistema operativo che monta è Android 4.4.4 MUI v6 KitKat

Non è un top di gamma, ma non viene sicuramente venduto come tale, ad uno schermo di ottima fattura purtroppo non corrisponde un hardware altrettanto potente, ma noto il prezzo e il livello della concorrenza, è difficile non considerare questo Xiaomi Remi 2 un prodotto valevole d’interesse per chi cerca uno smartphone economico.

Articolo precedente

Recensione Meizu M2 Note

Articolo successivo

Recensione Meizu MX5

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico