Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys

Come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys

Da Redazione

Gennaio 20, 2017

Come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys

errore windows 10 igdkmd64 Dopo un aggiornamento di Windows 10 può presentarsi un errore apparentemente poco conosciuto ma che in realtà non è altro che un conflitto dei driver video nel sistema, di seguito vedremo come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys.

Questo errore è quindi legato ai driver grafici, in particolare, più frequentemente a quelli Intel rispetto agli Nvidia e gli AMD, inoltre, si tratta di una problematica più diffusa sui pc portatili che sui fissi, ma può comunque presentarsi su schede madri con scheda grafica integrata.

Vediamo come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys con dei semplici passaggi, trattandosi di un problema di driver, quello che solitamente va fatto è aggiornarli o reinstallarli.

Entriamo nel Pannello di controllo, poi andiamo su Hardware e suoni e Gestioni periferiche, se si usa una scheda grafica PCIe, bisogna disattivare la grafica integrata nel BIOS, mentre se si sta utilizzando una scheda grafica integrata, cliccare col tasto destro e fare Aggiornamento software driver, aggiornare e riavviare.

Se dopo questa operazione l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys si ripresenta, si possono provare altre strade come quella di aggiornare manualmente i driver grafici attraverso il sito Intel, Nvidia o AMD, a seconda del produttore.

Oppure, ancora, andando nel Pannello di controllo, su Hardware e Suoni e Gestioni Periferiche, si seleziona la scheda grafica e col tasto destro si sceglie l’opzione “Disinstalla”, poi si procede al riavvio del computer.

Questo procedimento permetterà a Windows di rilevare in automatico i driver della periferica video e di risolvere il problema che si era creato in precedenza.

Inoltre, ricordiamo che è sempre possibili effettuare dei punti di ripristino su Windows per riportare il proprio computer a uno stato funzionante con le impostazioni salvate in quel momento, nel caso si presentino errori dopo aggiornamenti al sistema.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico