Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD

Come risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD

Da Redazione

Gennaio 20, 2017

Come risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD

errore windows store 10 0x80072EFD Dopo aver eseguito qualche aggiornamento di Windows 10, improvvisamente, Windows Store ha smesso di funzionare correttamente, all’avvio rilascia un codice errore che non riusciamo a capire, ma in questa guida vedremo proprio come risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD.

La prima cosa da fare è capire perché si è verificato questo problema, i motivi possono essere diversi, tra cui la connessione di rete che non funziona correttamente, il proxy non risponde, un firewall ne blocca l’avvio o un antivirus crea conflitto.

Soluzione

Per risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD bisogna disinstallare tutti gli antivirus e i firewall non Microsoft e qualsiasi altro software che miri alla pulizia o ottimizzazione del sistema.

Fatto ciò, andare nel pannello di controllo sulla voce Network e Internet, poi su Proxy, accendere per un secondo la voce Use a proxy server e poi riportarlo allo stato iniziale, ovvero, spento.

Posizioniamoci sul desktop e premiamo il tasto destro del mouse su un punto dello schermo e poi su Aggiorna, ripetiamolo un paio di volte e poi lanciamo nuovamente il Windows Store che si collegherà senza problemi.

Ricordiamo anche che Windows 10 integra antivirus e firewall nativi molto efficienti che proteggono il sistema, a volte software di protezione di terze parti possono creare conflitti, blocchi, errori o interazioni con le app, impendendo anche il corretto funzionamento dello store.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico