Come risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD
Da Redazione
Gennaio 20, 2017

La prima cosa da fare è capire perché si è verificato questo problema, i motivi possono essere diversi, tra cui la connessione di rete che non funziona correttamente, il proxy non risponde, un firewall ne blocca l’avvio o un antivirus crea conflitto.
Soluzione
Per risolvere l’errore di Windows Store 10 0x80072EFD bisogna disinstallare tutti gli antivirus e i firewall non Microsoft e qualsiasi altro software che miri alla pulizia o ottimizzazione del sistema.
Fatto ciò, andare nel pannello di controllo sulla voce Network e Internet, poi su Proxy, accendere per un secondo la voce Use a proxy server e poi riportarlo allo stato iniziale, ovvero, spento.
Posizioniamoci sul desktop e premiamo il tasto destro del mouse su un punto dello schermo e poi su Aggiorna, ripetiamolo un paio di volte e poi lanciamo nuovamente il Windows Store che si collegherà senza problemi.
Ricordiamo anche che Windows 10 integra antivirus e firewall nativi molto efficienti che proteggono il sistema, a volte software di protezione di terze parti possono creare conflitti, blocchi, errori o interazioni con le app, impendendo anche il corretto funzionamento dello store.
Articolo precedente
Come risolvere l’errore di Windows 10 igdkmd64.sys
Articolo successivo
Come fare il backup delle conversazioni Skype
Redazione