action
fantasy
runemaster
Runemaster, un nuovo RPG all’orizzonte per PC
Da Redazione
Agosto 17, 2014
Nonostante il genere action fantasy sia ormai saturo, Runemaster è uno di quei titoli in grado di insegnare quanto ancora di originale ci sia da narrare nell’ambito di questo filone. Nascendo sotto l’ispirazione della mitologia norrena, il nuovo gioco di Paradox è in grado di inscenare la millenaria guerra tra Thor, dio del tuono di Asgard, ed il fratellastro Loki, dio del caos e dell’astuzia, in maniera convincente e credibile, grazie ad un sistema di quest e decisioni in-game che percorreranno la trama di pari passo con un ottimo sistema di combattimento.
Le classi di gioco contemplate nell’anteprima di Runemaster danno modo di vedere che potremo optare per Berserker, Skal e ovviamente Runemaster, ognuno con le proprie peculiarità in lotta. Dai mondi di partenza, inizialmente in numero limitato, la trama potrà, a seconda delle nostre decisioni, prendere stravolgimenti inattesi, aiutandoci a modificare i tratti personali dell’eroe da noi scelto sulla base di una ricostruzione impeccabile delle vicende degli dei nordici.
Sarà inoltre importante verificare la consistenza del terreno di lotta, assieme alle capacità degli assassini da noi ingaggiati per fare parte del nostro esercito, inserendo appassionanti scene di lotta con armi bianche, l’immancabile magia ed il temuto permadeath di alcuni dei nostri migliori arcieri, che muteranno profondamente le linee di gioco successive.
Tecnicamente, Runemaster si mostra in questa preview all’altezza delle aspettative che consentono di attenderci un titolo forgiato sulle scelte individuali piuttosto che sulla capacità di stare al passo con una trama predefinita e inderogabile, con una narrazione su cui è stata posta -al pari della longevità, di oltre quaranta ore complessive- tutta la cura immaginabile per un action RPG di prestigio.
Articolo precedente
Microsoft, Internet Explorer cambierà nome?
Articolo successivo
Come creare un sistema operativo virtuale
Redazione
Articoli correlati
Gaming e Realtà Virtuale: Il Futuro del Divertimento Interattivo
Gennaio 20, 2025
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024