android 5
galaxy s6
Samsung Galaxy S6, nuovo smartphone Android: le prime news
Da Redazione
Settembre 11, 2014

Samsung può essere decisamente considerata come una delle major della tecnologia con la maggiore inventiva e prolificità: a qualche mese di distanza dall’uscita di Galaxy S5, nelle sue varianti base e mini, la casa coreana si dimostra già in grado di dare voce alla propria creatività diffondendo i primi rumors sulle specifiche del successore dello smartphone top di gamma che ha conquistato il mondo quanto e più di iPhone.
Il suo nome sarà ovviamente Galaxy S6, nato come chiara contromossa ad iPhone 6, presentato nella giornata di ieri. Dopo aver partecipato all’IFA di Berlino con il proprio Galaxy Note 4, l’attesa per Samsung va chiaramente concentrandosi su S6, che non vedrà però la luce prima del 2015, data comunque imminente.
Queste, le prime caratteristiche di cui si è parlato in Rete: uno schermo assolutamente all’avanguardia, costituito da un 4K Ultra HD con risoluzione da 3840×2160 pixel; per quanto concerne il fattore di forma, S6 non dovrebbe discostarsi eccessivamente dalla media attuale, tuttavia alcuni rumors danno per scontato un lieve aumento delle dimensioni, fino a 5,2 pollici.
Il nocciolo di S6 sarà costituito da uno dei due modelli di processore più performante ed apprezzato, ovvero Qualcomm Snapdragon 808 / 810 in grado di elaborare a 64 bit; tutto ciò è sostenuto da una corposa RAM a 3 GB e naturalmente da uno spazio storaging espandibile, come sempre, fino ai probabili 64 GB con microSD. La versione Android montata sarà quasi certamente rispondente alla 5.0, ovvero “Android L”.
Non mancano naturalmente le voci sulle forme di autenticazione account sfruttate da Galaxy S6, tra cui lo scan dell’iride al posto dell’ormai vetusto riconoscimento delle impronte digitali. Attendiamo quindi il 2015 con fiducia, sapendo che Samsung stenterà a deludere per quanto riguarda i propri smartphone di punta.
Articolo precedente
Aggiornamento Surface Pro 3: ecco le novità del firmware di Settemre
Articolo successivo
OnePlus da il benvenuto ad Apple nella categoria dei “Plus”
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025