Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Samsung starebbe sviluppando una GPU proprietaria

AMD

gpu

intel

NVIDIA

Samsung

Samsung starebbe sviluppando una GPU proprietaria

Da Redazione

Settembre 15, 2014

Samsung starebbe sviluppando una GPU proprietaria

Samsung a quanto pare sta sviluppando una nuova GPU sua, di conseguenza funzionerà un po’ come il SoC Exynos, ma qui abbiamo qualcosa di interessante sul serio; questo perchè in Samsung a questo nuovo “progetto” non lavoreranno solamente dei tecnici Samsung, anche se sarebbe meglio dire ingegneri, ma lavoreranno anche delle persone che prime lavoravano in Intel, Nvidia e AMD, di conseguenza si prospetta un progetto davvero molto interessante, staremo a vedere per il futuro se davvero ne varrà la pena.

Samsung

A quanto pare Samsung ha deciso questo sia per quanto riguarda la convenienza, di fatto non dovrebbe pagare le solite licenze agli altri produttori (l’esempio pratico potrebbe essere Qualcomm).

Samsung vedendo che Intel è riuscita a lanciare sul mercato un SoC che riesce ad andare davvero bene e soddisfare una buona parte di utenza a quanto pare è al lavoro anche lei per seguire un po’ le orme di questi produttori, fra essi troviamo ovviamente anche la stessa Nvidia che ultimamente sta davvero ingranando anche perchè a quanto pare il suo SoC viene davvero molto apprezzato dall’utenza. 

Ma ricordiamo che lo sviluppo di una GPU per smartphone richiede molto tempo di lavoro, sopratutto se è la prima volta e sopratutto se ci sono moltissimi altri progetti da mandare in avanti in Samsung, cosa molto probabile.

Insomma, dopo il lancio del SoC Exynos ecco che Samsung si prepara anche al lancio della propria GPU in modo anche di adattarla perfettamente al suo SoC, molto meglio rispetto a quanto si faceva in precedenza con il SoC Exynos e la GPU Mali, per esempio.

Fonte

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico