Scrivanie da gaming: le caratteristiche più importanti
di Redazione
21/10/2023
Come scegliere una scrivania da gaming per partite infinite
Se anche tu trascorri molto tempo davanti ad uno schermo per giocare, ti sarai reso conto di quanto sia importante avere una postazione ad hoc che sia confortevole e giustamente spaziosa. Ma quali sono le caratteristiche delle migliori scrivanie da gaming?- Misure. Le dimensioni sono importanti, non devono solo adattarsi alla stanza ma devono poter permettere il posizionamento del notebook o del PC Desktop ma anche accessori come tastiere, mouse e mouse pad, eventuali LED e altri elementi.
- Forma. Il secondo aspetto da prendere in considerazione è la forma; si collega un po’ alle dimensioni ma non del tutto. Si possono scegliere scrivanie rettangolari tradizionali ma anche modelli ad angolo, alcune delle quali permettono il posizionamento di più schermi per un’esperienza di gioco immersiva al 100%.
- Altezza. Proprio come per il mondo del lavoro, anche nel settore gaming è importante tenere in considerazione l’altezza della propria scrivania. Anche in questo caso l’opzione di una scrivania regolabile in altezza può essere una scelta vincente.
- Ergonomia. Un’altra importante caratteristica è l’ergonomia; è importante che il gamer possa giocare in modo comodo e confortevole mantenendo una posizione corretta. È necessario che la scrivania consenta libertà di movimento ma anche che possa gestire al meglio la postura di gioco anche per tempi prolungati.
- Materiali. Ultimo elemento, ma non meno importante da valutare, è la scelta dei materiali. In commercio se ne trovano di classiche in legno, di metallo per chi cerca uno stile più industrial o moderno ma anche in plastica o fibra di carbonio.
Accessori per scrivania da gaming: quali non devono mancare nel tuo spazio di gioco
Se stai programmando la tua nuova postazione da gamer, devi sapere che ci sono alcuni accessori da aggiungere alla tua scrivania che non possono mancare assolutamente e che dovresti inserire in una tua wishlist. Il primo, se hai un computer desktop, è un ripiano per posizionare il monitor: in questo modo potrai regolare l’altezza a seconda delle tue esigenze. Poi dovresti valutare l’acquisto di un cable management, ovvero di un supporto per gestire al meglio i cavi e tenerli in modo organizzato, così che non si vedono. Ti suggeriamo poi l’acquisto di un gancio per poter appendere in modo ordinato cuffie e controller ma soprattutto di non dimenticarti i LED colorati che ti permetteranno di avere un’esperienza di gioco migliore e allo stesso tempo di stressare meno gli occhi.Articolo Precedente
Come addestrare un cane: ecco dei consigli pratici
Articolo Successivo
Come aumentare il valore di un immobile
Redazione
Articoli Correlati
Cos’è FiveM? Tutto ciò che c'è da sapere
21/01/2021
Dove comprare giochi digitali xBox One
31/08/2020
Come collegare le cuffie alla xBox One
29/08/2020