Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > I migliori simulatori di volo per iPad e iPhone

I migliori simulatori di volo per iPad e iPhone

Da Redazione

Luglio 31, 2016

I migliori simulatori di volo per iPad e iPhone

Sappiamo che i simulatori di volo sono una sorta di gioco che permette a chiunque di vivere l’esperienza di pilotare un aereo stando comodamente seduto sulla poltrona di casa, i più famosi sono quelli per PC, perché offrono qualità grafiche ed effetti molto realistici, anche grazie alla potenza della scheda grafica, ma esistono delle versioni per dispositivi mobili davvero eccellenti, in questa guida andremo a scoprire i migliori simulatori di volo per iPhone e iPad

Ebbene si, anche il piccolo schermo di un iPhone o iPad sono in grado di regalare forti emozioni di volo, giochi che mai avremmo pensato di poter avere su un smartphone o tablet.

App Frecce Tricolori FS Pro

Frecce Tricolori FS Pro è il simulatore di volo ufficiale con licenza Aeronautica militare per iPhone e iPad, un gioco che permette a chiunque di volare come un vero pilota della pattuglia acrobatica nazionale.

Frecce Tricolori Flight per iPad e iPhone

Disponibile un sistema di guida che permette di cimentarsi nelle acrobazie, grazie a tre modalità di gioco, è possibile provare l’emozione di un vero pilota militare; fin da subito si sale in cabina di pilotaggio come solista per eseguire un Looping e prendere confidenza con il velivolo, fino ad arrivare a ricoprire i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori.

Grafica ben curata nei minimi dettagli, modalità di esibizione estremamente realistica, missioni da portare termine e scenari mozzafiato.

The app was not found in the store. :-(

App Flight Pilot 3D

Flight Pilot 3D è un simulatore di volo molto interessante, che permette di vivere un’esperienza coinvolgente sull’iPhone e l’iPad, grazie alla particolare cura dei dettagli di ogni parte del gioco.

Flight Pilot 3D per iPad e iPhone

Sono disponibili diverse missioni molto impegnative da portare al termine, il tutto con sfondi di scenari bellissimi, con questa applicazione si diventerà dei piloti alla conquista dei cieli.

Nell’archivio sono presenti 20 aerei realistici tra cui scegliere, tra quelli monomotore, aerei di linea e aerei militari, mentre si è in volo si può esplorare la mappa e scegliere le direzioni da seguire alla scoperta di nuove missioni, come: emergenze, missioni di salvataggio, atterraggi ruvidi, incendi, gare e tanto altro.

‎Flight Pilot Simulator 3D!
‎Flight Pilot Simulator 3D!

Aerofly 2 Flight

Aerofly 2 Flight è un simulatore di volo per iPhone e iPad che mira a restituire un’esperienza di volo quanto più realistica possibile, lo fa grazie a un comparto grafico davvero eccellente, in particolar modo per ciò che riguarda i velivoli presenti e le cabine di pilotaggio.

Aerofly 2 Flight per iPad e iPhone

È possibile scegliere tra sei diversi aerei, nello specifico: F-18, Learjet 45, C172, Baron 58, ASG 29 glider, Pitts S-2B biplane e oltre 10 velivoli disponibili attraverso acquisti in-app.

Si può partire e atterrare su oltre 70 aeroporti riprodotti fedelmente, con una disponibilità di oltre 40.000 miglia quadrate di superficie da sorvolare; il simulatore conta sull’alternarsi tra giorno e notte, sulla simulazione di turbolenze, venti e condizioni atmosferiche.

‎Aerofly FS 2 Flight Simulator
‎Aerofly FS 2 Flight Simulator
Developer: IPACS
Price: 0,99 €+

Take Off

Take Off è uno tra i migliori simulatori di volo per iPhone e iPad, permette di prendere il comando di oltre 20 aerei, con a disposizione una mappa enorme e ben 40 missioni varie ed emozionanti.

Take Off per iPad e iPhone

È possibile anche fondare una compagnia aerea e viaggiare su città famose come Londra, Sidney, New York e altre 18 destinazioni; è possibile pilotare i modelli di aereo più popolari, come i jumbo jet, gli idrovolanti, i jet militari, con cabine di pilotaggio in 3D molto realistiche.

Un simulatore di volo che permette di vivere un’esperienza davvero coinvolgente, sono compresi guasti al motore, atterraggi a causa del maltempo e condizioni meteorologiche variabili.

X-Plane

X-Plane è uno dei più famosi simulatori di volo, noto per la sua versione PC, è approdato anche su dispositivi mobili iPhone e iPad, portando con sé il meglio dell’esperienza di volo.

X-Plane 10 per iPad e iPhone

Questo simulatore è molto completo, la qualità degli aerei è notevole con grafica 3D delle cabine di guida, la console di pilotaggio è composta da centinaia di pulsanti, manopole, interruttori, domandi, con un monitor per la mappa e tutto ciò che solitamente si trova in un vero aereo.

Con questo gioco troviamo nove modalità di volo libero come tutorial, tra cui decolli, atterraggi, gestione di elicotteri e molto altro; possibilità del multiplayer, tantissimi aerei disponibili, scenari di emergenza e missioni di combattimento.

‎X-Plane Flight Simulator
‎X-Plane Flight Simulator

Infinite Flight

Infinite Flight è un simulatore di volo completo, che permette di vivere un’esperienza di simulazione di volo su iPhone e iPad che non ha nulla da invidiare a quella su pc desktop.

Infinite Flight per iPad e iPhone

Ideale per principianti e per piloti affermati, sono disponibili tantissimi aeromobili ricostruiti nei minimi dettagli, in regione sparse in tutto il mondo, sia di giorno che di notte, in condizioni metereologiche variabili, con una serie di configurazioni da impostare.

Troviamo 35 aeromobili, 17 inclusi e 18 da acquistare tra cui Airbus, Embraer, Cirrus, ben 13 regioni di migliaia di chilometri quadrati, gli aeroporti più frequentati e famosi nel mondo, un sistema di atterraggio strumentale, pilota automatico, tempo di volo e condizioni meteo e molto altro. Missioni e obiettivi da raggiungere.

‎Infinite Flight Simulator
‎Infinite Flight Simulator
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico