Avete sempre avuto smartphone di vari marchi e poi avete deciso di acquistare un telefono Huawei o qualcuno ve ne ha regalato uno? Non avete idea di come spostare i numeri dalla SIM al telefono Huawei? Nessun problema, si tratta di un procedimento molto semplice che permette di spostare i numeri di telefono presenti sulla SIM da un telefono qualsiasi a uno Huawei.

Spostando i numeri dalla SIM eviterete di perdere i vostri contatti, continuando la lettura scoprirete la procedura da mettere in pratica.

Come prima cosa pigiata l’icona Contatti, poi su Altro in basso a destra dello schermo, si apre un piccolo menù a tendina, scegliere la voce Imposta/Esporta.

Scegliere “Importa da scheda SIM”, scegliere Seleziona Tutto e poi Importa, pigiare su Telefono e attendere qualche secondo mentre i contatti vengono copiati.

Successivamente preme su Esporta in scheda SIM, scegliere Seleziona Tutto e poi Esporta e Continua, attendere che i contatti vengano copiati, infine, premere l’icona Home per concludere l’operazione e tornare alla schermata principale.

Questa procedura può essere utile anche semplicemente per spostare i contatti da sim al telefono per averne una copia anche sul dispositivo, ma può essere usata anche per recuperare i numeri di una vecchia SIM.

In questo caso è sufficiente inserire la SIM nello smartphone ed eseguire la procedura sopracitata, in questo modo i numeri saranno copiati nel dispositivo e saranno presenti all’interno dei Contatti.

Facendo questa operazione e spostando i numeri dalla SIM al telefono Huawei, ricordiamo che i contatti vengono copiati nel device ma che non vengono cancellati dalla SIM, in questo modo si avranno a disposizione su entrambi i supporti e se si sposta la SIM altrove, i numeri saranno ancora presenti e potranno essere esporti su un altro smartphone o dispositivo mobile.