Trasferirsi in Thailandia e aprire uno scooter rental
Da Redazione
Marzo 09, 2022
La voglia di mollare tutto e partire è probabilmente comune a moltissime persone. Sono in molti a fantasticare per anni di vivere un’esperienza all’estero, magari intraprendendo un business come liberi professionisti o con un’attività commerciale e realizzando un vero e proprio sogno nel cassetto.
Tra tutti quelli che si limitano a girare attorno a questa fantasia per anni, qualcuno invece decide di farsi coraggio, fare le valige e partire verso una nuova avventura: una scelta che spesso porta verso grandi soddisfazioni personali e professionali.
È questa ad esempio la storia di Edoardo, un giovane ragazzo italiano che ha deciso di buttarsi in un’avventura nella meravigliosa Thailandia, dando vita a Wanderlust, un’attività di noleggio scooter per i turisti in visita a questo magico paese. Dal sito web rawai scooter rental è possibile esplorare comodamente tutti i modelli e le tariffe degli scooter a noleggio, così da farsi un’idea preventiva ed essere pronti a prenotare una volta sul posto.
Edoardo ha creato una flotta completa di scooter, in grado di far fronte alle più disparate esigenze sia in termini di costi che di comfort dei mezzi a disposizione.
Perché aprire un’attività di noleggio scooter in Thailandia?
Un’attività come questa può portare, a fronte di investimento iniziale, a grandi soddisfazioni sul piano professionale. Può essere un’opportunità in grado di dare una svolta alla propria carriera lavorativa o di costruirsi maggiore indipendenza rispetto al classico lavoro subordinato al quale molti sono abituati qui in Italia.
Una società di noleggio scooter in un paese come la Thailandia è inoltre un’offerta piuttosto interessante anche per i turisti più avventurosi che visitano questo paese. Parte del turismo proviene da pacchetti di viaggio preconfezionati, nei quali l’agenzia ha già organizzato per il cliente tutti gli spostamenti da effettuare, così come i luoghi da visitare.
Ma non per tutti è così! Oggi sono infatti moltissime le persone che organizzano in totale autonomia i loro viaggi nei paesi asiatici e quando sono sul posto hanno la necessità di spostarsi per visitare i migliori luoghi e attrazioni locali.
A Phuket o nei paesi limitrofi non è affatto semplice spostarsi con mezzi ingombranti e proprio per questo moltissime persone preferiscono optare per un veicolo a due ruote. Uno scooter è infatti la soluzione ideale per visitare le destinazioni più imperdibili di questa fantastica località, in modo semplice, economico e vantaggioso.
La domanda di noleggio scooter è quindi piuttosto alta, soprattutto nei periodi di alta stagione, nei quali spesso si fatica a trovare un mezzo disponibile.
Cosa fare prima di intraprendere un’avventura come questa
È bello sognare, ma è anche doveroso fare serie valutazioni prima di partire per un’avventura imprenditoriale come questa. Si sentono molte storie simili a quella di Edoardo, ma è anche vero che spesso chi ha deciso di concretizzare il proprio sogno l’ha fatto solamente dopo attente pianificazioni e calcolando con precisione il budget per avviare l’attività e i potenziali guadagni.
Non solo, bisogna pensare anche a tutti gli aspetti burocratici, fondamentali per trasferirsi nel paese e avviare un’attività imprenditoriale. Niente di particolarmente complicato, ma sono considerazioni che richiedono senza dubbio tempo, impegno e buona volontà.
Un’esperienza di vita come questa può essere intrapresa da chiunque, a patto di mettere sul piatto una buona dose di coraggio e un’idonea pianificazione finanziaria e burocratica, in modo da non affrontare brutte sorprese una volta che si è partiti con il proprio progetto in tasca.
La Thailandia è inoltre un paese meraviglioso, decisamente accogliente e particolarmente bello da visitare, soprattutto se si è appassionati di località nelle quali è la natura a farla da padrona. Un contesto molto diverso da quello a cui siamo abituati, ma al quale ci si può abituare anche molto in fretta, trovando il proprio posto tra sorrisi, tradizioni e una cultura dalle radici antiche.
Articolo precedente
Come spostarsi a Milano, guida pratica
Articolo successivo
Climatizzatore, come orientarsi in fase di scelta
Redazione