Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Tribit MaxSound Plus: buon compromesso tra qualità e prezzo

Recensione Tribit MaxSound Plus: buon compromesso tra qualità e prezzo

Da Redazione

Luglio 27, 2019

Recensione Tribit MaxSound Plus: buon compromesso tra qualità e prezzo

Nell’era della musica digitale siamo sempre più indotti a portare con noi prodotti che siano in grado di riprodurre musica a volumi più alti rispetto a quelli che un normale smartphone o pc portatile può offrire. Gli speaker bluetooth, infatti, hanno messo piede nel mercato facendo impennare il mercato e sviluppando incassi incredibili per le aziende costruttrici.

Tribit è un’azienda che non avevo prima mai sentito. Hanno proposto di spedirci questo speaker bluetooth 24W e non ho rifiutato anche perché il prezzo al pubblico è molto appetibile e, quindi, potrebbe stuzzicare l’interesse di molti di voi. Sto parlando del Tribit MaxSound Plus. Ecco come si è comportato

Confezione e unboxing

La confezione è davvero molto bella. Colori gradevoli, bianco e arancione con informazioni sui lati e una bella immagine del prodotto in primo piano. All’interno si trova lo speaker, con il cavo di alimentazione microUSB e un laccio già attaccato allo speaker che permette di appenderlo dove si vuole. Compresa anche la classica manualistica.

la confezione Tribit MaxSound Plus

Caratteristiche tecniche

Due driver abbastanza potenti, 12W ciascuno, considerata anche la grandezza fisica del prodotto. A condire il tutto due diffusori passivi che arricchiscono le frequenze basse. Risposta in frequenza 80Hz – 20 KHz e batteria da 2200 mAh. Compatibile con Bluetooth 4.2. Le dimensioni fisiche del prodotto sono di 20 x 6,5 x 6,5 cm. IP-X7 quindi resistente all’acqua.

Utilizzo e pareri

Il materiale utilizzato è a mio parere molto spesso e robusto. Alla base presenta dei gommini per il grip che assicurano stabilità anche quando è appoggiato su superfici irregolari. Nella parte superiore presenta 6 tasti: Accensione/spegnimento, accoppiamento bluetooth, play/stop, i due del volume e infine il tasto per l’ExtraBass. Sul retro, invece, la possibilità di collegarlo direttamente mediante cavo aux e, chiaramente, l’ingresso 5V per la ricarica.

Altoparlante Tribit MaxSound Plus

L’audio, spinto dai due speaker da 12W ciascuno risulta molto chiaro. Come equalizzazione siamo sul flat. Flat che chiaramente scompare non appena attiviamo dal tasto superiore la funzione ExtraBass che accentua in maniera energica i bassi. Uno speaker che definirei adatto a tutti. Un volume massimo quasi inaudibile, per la maggior parte è stato utilizzato a volume poco superiore alla metà (e così è già molto alto!).

Tribit MaxSound Plus pulsanti volume

Tribit MaxSound Plus uscite

Durata della batteria comunque molto alta, attestata circa sulle venti ore in condizioni normali con volume a metà. La batteria così come dura molto, richiede anche diverso tempo per la ricarica. Molto comodo il tasto “Bluetooth” posto nella parte superiore che lo rende immediatamente rintracciabile da qualsiasi prodotto esterno e rende fulmineo l’accoppiamento.

Conclusioni e prezzi

Il prezzo di Tribit SoundMax Plus è di circa 55€ su Amazon. Tuttavia il prezzo subisce diverse variazioni durante i mesi. Il prezzo è senz’altro competitivo per un prodotto che vale i soldi che costa. Molto potente, resistente all’acqua, ben costruito, e dalla resa sonora potente e convincente. Un prodotto che, quindi, consiglio.

Tribit MaxSound Plus

7.6

Materiali

7.5/10

Potenza audio

8.5/10

Design

7.0/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Potenza audio
  • Laccio in dotazione
  • Resistente all'acqua
  • ExtraBass

Punti deboli

  • MicroUSB
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico