Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Tutti i vantaggi e svantaggi di HYPE

Tutti i vantaggi e svantaggi di HYPE

Da Redazione

Settembre 26, 2019

Tutti i vantaggi e svantaggi di HYPE

Le carte prepagate sono uno strumento di pagamento molto diffuso, in molti casi, anche il preferito per effettuare acquisti online in sicurezza, ma ottenerle non è sempre facile, il più delle volte è necessario recarsi presso degli uffici, compilare molti moduli e aspettare qualche giorno per l’attivazione.

Tra le soluzioni di pagamento più Smart troviamo Hype, una carta prepagata che fa parte dell’offerta finanziaria di Banca Sella, per averla bastano pochi minuti e pochi passaggi e può essere utilizzata ovunque, cerchiamo di capire cos’è e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Hype.

Indice:

Cos’è la carta prepagata Hype

La carta prepagata Hype è associata a un conto, il circuito di appartenenza è Mastercard, può essere sia fisica che virtuale e permette una gestione completa del denaro anche direttamente da smartphone, grazie a una tecnologia che permette di pagare utilizzando il proprio dispositivo mobile tramite app, in tutti i negozi fisici senza bisogno di contante o di portare con sé la carta.

La carta può essere richiesta gratuitamente online e viene recapitata direttamente a casa dell’utente in pochi giorni, inoltre, il conto dispone di un proprio IBAN che può essere ricaricato con bonifici effettuati da altri conti corrente o utilizzando un’altra carta del circuito Visa/Mastercard.

Aprire un conto su Hype è molto semplice, basta compilare qualche modulo online e caricare i documenti e dopo 24 ore si viene avvisati dall’attivazione del conto, successivamente, va impostata una password di accesso al conto e poi si potrà iniziare a utilizzarlo.

Cos’è la carta prepagata Hype

Il conto può essere aperto tramite smartphone usando l’app ufficiale Hype o da PC/MAC, in quest’ultimo caso è necessario utilizzare una webcam o un dispositivo per effettuare la scansione dei documenti da caricare.

Durante la fase di apertura del conto viene chiesto se ricevere la carta prepagata Hype virtuale o quella fisica.

Carta Hype Start e Plus

La carta Hype è disponibile in due versioni, la Start è completamente gratuita e ha un limite di 2.500 euro annuali di ricarica, possono essere effettuate ricariche giornaliere e prelievi di massimo 500 euro e le operazioni eseguibili hanno un limite di 250 euro.

La versione Plus ha un canone mensile di 1 euro per un totale di 12 euro all’anno ma offre la maggior parte delle funzionalità di un classico conto corrente, per cui è possibile effettuare pagamenti nei negozi fisici e online, avere la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio o della pensione e i limiti degli importi massini per le operazioni permettono maggiore libertà.

Infatti, è possibile prelevare giornalmente fino a 1.000 euro con massimo 500 euro alla volta per singolo prelievo e il conto può essere ricaricato fino a 50.000 euro all’anno con ricarica non superiori a 4.999 euro.

Hai deciso di aprire una carta? Potrebbe esserti utile il codice promo carta prepagata Hype, che ti permette di ricevere un bonus di 10 euro all’apertura, ma solo dopo aver effettuato almeno una ricarica di 1 euro, poi potrai utilizzare i soldi per fare i tuoi acquisti.

Vantaggi e svantaggi della carta Hype

Che si scelga la versione Start o Plus, la carta prepagata è sicuramente una delle più vantaggiose, poiché la registrazione è gratuita e veloce e può essere fatta tutta online, il conto è fin da subito disponibile con un codice IBAN e la carta viene inviata in pochissimo tempo direttamente a casa.

Tutti i vantaggi e svantaggi di HYPE

La carta può essere attivata a qualsiasi utente con età superiore a 12 anni, per cui è adatta anche agli adolescenti, si possono ricevere bonifici, utilizzare lo smartphone per i pagamenti tramite app, effettuare prelievi gratuitamente.

Tra i vantaggi c’è anche l’assenza di costi di attivazione e di gestione, solo nel caso della carta Plus è presenta un piccolo canone, comunque molto conveniente.

La carta Hype e il conto associato, sono un ottimo prodotto, a voler citare uno svantaggio potremmo dire che non è adatta nel caso in cui si pensa di dover gestire elevate quantità di denaro e un numero particolarmente alto di operazioni, in questi casi sarebbero meglio optare per altre soluzioni più tradizionali.

Articolo precedente

Come contattare FlixBus

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico