Cerchi guide per saperne di più su Xbox Series X? Sei alla ricerca di informazioni tecniche sulla console di Microsoft? Allora sei nel posto giusto.

In questo articolo risponderemo alle 10 domande frequenti sulla piattaforma capace, insieme alla sorella Series S, di diventare l’oggetto del desiderio dei gamer di tutto il mondo.

  1. Quando è uscita l’Xbox Series X? L’Xbox Series X è arrivata sul mercato italiano il 10 novembre 2020.
  2. Qual è il prezzo di acquisto? La nuova piattaforma Microsoft è acquistabile al prezzo di 499,99€.
  3. Quali sono le componenti hardware dell’Xbox Series X? A livello hardware, l’Xbox Series X implementa la CPU AMD Zen 2 8 Core 3.8 GHz, la memoria RAM 16GB GDDR6 e la scheda video RDNA 2 52 Cus 1.825 GHz che raggiunge i 12.5 TFLOPS. Lo spazio di archiviazione è di 1TB di memoria, espandibile, mentre la risoluzione del gioco è in 4K reale fino a 120 fps.
  4. Qual è la differenza con l’Xbox Series S? Entrambe le console garantiscono funzionalità di nuova generazione basate sull’Xbox Velocity Architecture. Tuttavia, la Series X visualizza i giochi in formato nativo 4K, è dotata del lettore Blu-Ray e dello spazio di archiviazione di 1TB mentre la Series S è progettata senza il lettore Blu-Ray, è progettata per giocare senza disco a 1400p e ha un’unità SSD da 512 GB. La prima, infine, misura 15,1 x 15,1 x 30, 1 cm con la seconda che si ferma a 6,5 x 1,5 x 27,5 cm.
  5. Cosa è incluso nella scatola dell’Xbox Series X? Nel pacco sono inclusi una console Xbox Series X, un controller ufficiale, un cavo Ultra High Speed HDMI 2.1 di 2 metri e un cavo di alimentazione.
  6. I controller e gli accessori dell’Xbox precedente sono compatibili con la console Xbox Series X? Sì, la nuova piattaforma è compatibile con la maggior parte dei controller e degli accessori di gioco per Xbox One.
  7. I vecchi giochi sono compatibili con la nuova console? Certamente, Xbox Series X è compatibile con migliaia di giochi su quattro generazioni di Xbox. Inoltre, è possibile trasferire i giochi sull’Xbox Series X da un altro dispositivo Xbox seguendo l’iter apposito.
  8. I progressi vengono salvati nel passaggio? Sì. Per i titoli Smart Delivery, il salvataggio dei giochi, gli obiettivi e lo stato di avanzamento verranno mantenuti da dove erano stati interrotti.
  9. Come si può aumentare lo spazio di archiviazione della console? L’Xbox Series X è compatibile con i dischi rigidi autonomi standard e i prodotti con il contrassegno Designed for Xbox. Per un’esperienza ottimale, è consigliato l’acquisto della scheda di espansione di memorizzazione Seagate da 1 TB per Xbox Series X. Come si legge sul portale ufficiale, la scheda si collega al retro della piattaforma attraverso la porta di espansione dedicata e replica l’esperienza dell’unità SSD personalizzata presente sull’Xbox Series X, per fornire ulteriore spazio con le stesse prestazioni.
  10. Com’è possibile ottimizzare l’esperienza di gioco con l’Xbox Series X? Una soluzione sempre più in voga tra gli appassionati è sottoscrivere l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per usufruire dei vantaggi di Xbox Live Gold, EA Play e giocare su tutti i dispositivi dal Cloud. Il servizio mette a disposizione oltre 100 titoli di grande qualità con cui divertirsi.
  • Post author:
  • Post category:Tecnologia
  • Post last modified:22 Novembre 2021
  • Reading time:3 min(s) read