Tutto ciò che devi sapere sull’Xbox Series X
di Redazione
22/11/2021
- Quando è uscita l’Xbox Series X? L’Xbox Series X è arrivata sul mercato italiano il 10 novembre 2020.
- Qual è il prezzo di acquisto? La nuova piattaforma Microsoft è acquistabile al prezzo di 499,99€.
- Quali sono le componenti hardware dell’Xbox Series X? A livello hardware, l’Xbox Series X implementa la CPU AMD Zen 2 8 Core 3.8 GHz, la memoria RAM 16GB GDDR6 e la scheda video RDNA 2 52 Cus 1.825 GHz che raggiunge i 12.5 TFLOPS. Lo spazio di archiviazione è di 1TB di memoria, espandibile, mentre la risoluzione del gioco è in 4K reale fino a 120 fps.
- Qual è la differenza con l’Xbox Series S? Entrambe le console garantiscono funzionalità di nuova generazione basate sull’Xbox Velocity Architecture. Tuttavia, la Series X visualizza i giochi in formato nativo 4K, è dotata del lettore Blu-Ray e dello spazio di archiviazione di 1TB mentre la Series S è progettata senza il lettore Blu-Ray, è progettata per giocare senza disco a 1400p e ha un’unità SSD da 512 GB. La prima, infine, misura 15,1 x 15,1 x 30, 1 cm con la seconda che si ferma a 6,5 x 1,5 x 27,5 cm.
- Cosa è incluso nella scatola dell’Xbox Series X? Nel pacco sono inclusi una console Xbox Series X, un controller ufficiale, un cavo Ultra High Speed HDMI 2.1 di 2 metri e un cavo di alimentazione.
- I controller e gli accessori dell’Xbox precedente sono compatibili con la console Xbox Series X? Sì, la nuova piattaforma è compatibile con la maggior parte dei controller e degli accessori di gioco per Xbox One.
- I vecchi giochi sono compatibili con la nuova console? Certamente, Xbox Series X è compatibile con migliaia di giochi su quattro generazioni di Xbox. Inoltre, è possibile trasferire i giochi sull’Xbox Series X da un altro dispositivo Xbox seguendo l’iter apposito.
- I progressi vengono salvati nel passaggio? Sì. Per i titoli Smart Delivery, il salvataggio dei giochi, gli obiettivi e lo stato di avanzamento verranno mantenuti da dove erano stati interrotti.
- Come si può aumentare lo spazio di archiviazione della console? L’Xbox Series X è compatibile con i dischi rigidi autonomi standard e i prodotti con il contrassegno Designed for Xbox. Per un’esperienza ottimale, è consigliato l’acquisto della scheda di espansione di memorizzazione Seagate da 1 TB per Xbox Series X. Come si legge sul portale ufficiale, la scheda si collega al retro della piattaforma attraverso la porta di espansione dedicata e replica l'esperienza dell'unità SSD personalizzata presente sull’Xbox Series X, per fornire ulteriore spazio con le stesse prestazioni.
- Com’è possibile ottimizzare l’esperienza di gioco con l’Xbox Series X? Una soluzione sempre più in voga tra gli appassionati è sottoscrivere l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per usufruire dei vantaggi di Xbox Live Gold, EA Play e giocare su tutti i dispositivi dal Cloud. Il servizio mette a disposizione oltre 100 titoli di grande qualità con cui divertirsi.
Articolo Precedente
Raccomandata market: che cosa è e a cosa serve?
Articolo Successivo
Soluzioni naturali per combattere l’insonnia
Redazione
Articoli Correlati
Tutto ciò che devi sapere sull’Xbox Series X
27/02/2024
Tutto ciò che devi sapere sull’Xbox Series X
21/02/2024
Tutto ciò che devi sapere sull’Xbox Series X
19/10/2023