Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Usare 1Password per controllare il tuo iPhone

Usare 1Password per controllare il tuo iPhone

Da Redazione

Marzo 13, 2018

Usare 1Password per controllare il tuo iPhone

Avere sempre sotto controllo la sicurezza dei propri dispositivi è davvero importante, ed è per questo che potrete iniziare ad usare 1Password per controllare il tuo iPhone.

Questo sito, con relativa app, si può utilizzare gratuitamente per un periodo di trial, ma può essere un ottimo investimento nel caso in cui abbiate la necessità di proteggere al meglio i dati della vostra famglia oppure, in modo ancora più pregnante, quelli riferiti alla vostra azienda.

Come funziona 1Password per controllare il tuo iPhone

Il funzionamento di questo sito e dell’app che si potrà utilizzare, è semplice ma altrettanto geniale.

Come prima cosa, infatti, 1Password si occupa di analizzare le vostre chiavi di accesso, ma lo fa in modo sicuro: infatti, gli serviranno solamente i primi quaranta caratteri per arrivare a valutare la “bontà” della vostra password.

Per concludere le sue attività, il server rimanda indietro la lista di tutte le password “deboli” che iniziano con gli stessi caratteri da voi utilizzati.

A seconda di come andrà l’analisi, potrà esservi indicata la necessità di modificare la vostra chiave di accesso per renderla maggiormente sicura.

1Password per iPhone

Come usare 1Password per controllare il tuo iPhone in concreto

Per iniziare ad utilizzare 1Password per controllare il tuo iPhone dovrete:

  • Aprire il sito 1Password.com e registrarvi, oppure effettuare il login direttamente;
  • Cliccate su Open Vault;
  • Cliccate su uno degli account che volete valutare per vedere i suoi dettagli;
  • A questo punto, nel caso in cui stiate utilizzando un Mac usate la sequenza Shift-Control-Option-C, oppure per Windows Shift-Ctrl-Alt-C;
  • In questo modo potrete attivare il processo di valutazione;
  • Passate il cursore al di sopra della vostra password;
  • Cliccate su Controlla Password;
  • Potrebbero comparirvi messaggi diversi: il messaggio “This password was found” vi indicherà che la chiave di accesso sarà presente nel database, e dovrà essere modificata, mentre il messaggio “Not found, way to go” vi potrà indicare come la vostra chiave di accesso sarà sicura;

Per utilizzare 1Password per controllare il tuo iPhone dovrete, quindi, effettuare una valutazione riferita ai singoli account presenti sul vostro dispositivo, in modo da capire se sia il caso di modificare i vostri dati di accesso.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico